Siamo il Paese di Pulcinella: 'forse' questo ci salverà dall'Isis, ma non dal Sistema-Italia.

Spaghetti, pizza e mandolino. L'Italia è il Paese di Pulcinella. Un Paese che pensa ancora di poter risolvere il problema dell’inquinamento e del traffico metropolitano con le targhe alterne, di stanare gli evasori fiscali alzando a tremila euro il limite del contante, di creare lavoro col binomio 'jobs-act/fornero' e di sventare un eventuale attacco terroristico con due soldati alla fermata della Metro, è un Paese poco serio! Un Paese dove i pendolari vivono quotidianamente la propria Odissea per raggiungere il posto di lavoro e i migranti sbarcano a centinaia di migliaia sulle nostre coste grazie ad un impeccabile servizio di transfert più puntuale dei traghetti di linea,
è un Paese poco serio! Un Paese dove i prodotti finanziari "spazzatura" vengono venduti a ignari clienti da banke sull'orlo del fallimento gettando famiglie e imprese nella disperazione più totale con gente che si toglie la vita perché non ce la fa più, è un Paese poco serio! E quando si allerta un’intera popolazione contro il nemico islamico, ma poi il "pericolo" più che da fuori, dagli attentati terroristici, viene dal suo interno, dalla sua classe dirigente - inadeguata, incapace, corrotta, disonesta e truffaldina! - e 'la bomba' la fanno esplodere le nostre banke, allora siamo all’apoteosi farsesca! Siamo il Paese di Pulcinella, un Paese poco serio: 'forse' questo ci salverà dall'Isis, ma non dal Sistema-Italia! Siamo la Nazione-Cenerentola della Ue, uno Stato che nessuno all’estero ritiene minimamente credibile. Tant'è che Bruxelles ha "rimandato ad aprile" l'approvazione della legge di stabilità del "premier senza voto"! Ma forse proprio perchè poco seri e credibili, e non certo per particolari meriti dell'intelligence nostrana, come invece vorrebbero farci credere, l'Isis ci lascerà ancora combattere in santa pace le nostre guerre interne stigmatizzate da eterne divisioni e ataviche contraddizioni!? Forse da un male nascerà un bene!? Forse proprio perchè siamo il Paese di Pulcinella anche i tagliagole... non ci prenderanno sul serio!? ...forse!? Non ci sono 'forse', invece, per Vittorio Sgarbi: "L’Isis ci sta facendo vedere orrori che neanche il nazismo poteva farci immaginare. Ma l’Italia forse si salverà perché i musulmani ci vedono come dei buffoni e ci ridono in faccia: basta pensare a Matteo Renzi che sembra uscito da un film di Pieraccioni."...altro che fuori dal tunnel della crisi: qui è ancora buio pesto e non si vede nessuna luce!

6 commenti:

  1. Fanno ridere il mondo intero, ma purtroppo fanno pure piangere noi italiani: basta, elezioni subito!

    RispondiElimina
  2. Che pena mi fanno sti politicanti da quattro soldi, non sanno più che pesci prendere, sanno solo incassare i nostri soldi: vergogna!

    RispondiElimina
  3. Banche, Finanzieri, Economisti, Affaristi, Burocrati, Politici... tutta una stessa razza e noi... paghiamo zitti e mosca!

    RispondiElimina
  4. Qualcuno pensava che s'erano mangiato tutto, evidentemente si sbagliavano, c'è ancora tanto da mangiare: le case e i risparmi degli italiani! Buon Appetito...

    RispondiElimina
  5. Loro sono forti con i deboli, e deboli con i forti: salvano le banche, ammazzano i risparmiatori!

    RispondiElimina
  6. Ma per favore questi sono solo degli straccioni altro che gente organizzata sono infimi personaggi che si basano su slogan e terrore locale contro poveri contadini arabi quando si troveranno veramente a combattere contro la forza militare americana od europea questi cosi qui se la faranno sotto e scapperanno a gambe levate perche sono solo dei pidocchiosi.

    RispondiElimina

freeskipeer è uno spazio libero. L'immediatezza della pubblicazione dei commenti non permette filtri preventivi. Per questa ragione chi commenta è il solo responsabile del contenuto delle proprie affermazioni. freeskipeer si dissocia da eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

freeskipeer si dissocia categoricamente da:
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)