martedì 19 gennaio 2016

Renzi: l'Italia è tornata, più solida e ambiziosa. L'Europa non gli crede. Gli italiani neppure.

10 giugno del 1940, una data indelebile nella memoria degli italiani. Alle ore 18, dal balcone di Palazzo Venezia, Mussolini annuncia l'avvenuta dichiarazione di guerra alla Francia e all'Inghilterra. Mascella protesa, mani sul cinturone, il duce studia sapientemente tonalità e pause, punteggiate dal boato della piazza. Con quel discorso pronunciato in un caldo pomeriggio di giugno, Mussolini
portò un popolo alla rovina. 19 gennaio del 2016, la storia sembra ripetersi. Altri personaggi, altri proclami, altri balconi, balconi virtuali per annunciare "una ripresa" che non c'è.  "L'Italia, sempre più aperta e attrattiva per gli investimenti internazionali. Con grandi aziende globali che hanno deciso di puntare sul nostro Paese. Come Cisco, i cui vertici ho incontrato questa mattina. Questa la risposta migliore a chi, forse impaurito da questo nuovo protagonismo italiano, preferirebbe averci più deboli e marginali, come purtroppo è spesso accaduto in passato. Se ne facciano una ragione: l'Italia è tornata, più solida e ambiziosa". Lo scrive su facebook il "premier senza voto" e senza neppure il becco di un quattrino per pagare i debiti della pubblica amministrazione nei confronti delle imprese e per rinnovare il contratto degli Statali. L'Europa non gli crede. Gli italiani neppure. 

3 commenti:

  1. "L'Italia è tornata" esulta Renzi. Oltre ad essere incapace, questo PORTA pure SFIGA.

    RispondiElimina
  2. Si metta d'accordo con se stesso. Una volta dice che l'Italia è partita, ora dice che è tornata. Ho l'impressione che il Biskero non si renda conto di ciò che dice. Crede di contare qualcosa in Europa, mentre gli altri non lo considerano neanche un iterlocutore. E' il leader di un partito che guida la classifica dei corrotti. Sta sfasciando banche, ma continua a dirci di "stare sereni" perchè il nostro sistema bancario è forte. Non parla mai della grave crisi della disoccupazione giovanile e vanta fatturati stellari delle imprese che in realtà stanno chiudendo. Bisogna che qualcuno lo riporti sulla Terra e gli spieghi che il Paese dei Balocchi, ideato dal suo corregionale Collodi, non sta in Italia.

    RispondiElimina
  3. Secondo me Renzi ha le ore contate, la Ue lo ha scaricato, l'Italia pure.

    RispondiElimina

freeskipeer è uno spazio libero. L'immediatezza della pubblicazione dei commenti non permette filtri preventivi. Per questa ragione chi commenta è il solo responsabile del contenuto delle proprie affermazioni. freeskipeer si dissocia da eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

freeskipeer si dissocia categoricamente da:
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)