Un governo abusivo che ha fallito su tutti i fronti.

L'Italia arranca, non riesce a recuperare le perdite della crisi e a mettersi al pari dei big europei. Un esempio su tutti: lo stipendio medio di un operaio italiano è di 1.200 euro al mese, quello di uno tedesco di 2.800 euro! Così, il 2016 inizia tutto in salita per quegli italiani che campano onestamente di pensioni e stipendi tutt’altro che d’oro: redditi da pensione e da lavoro dipendente falcidiati dal cambio lira/euro, congelati ai valori pre-crisi e mai adeguati al costo reale della vita, nonostante le sentenze della Corte Costituzionale. L'euro è stato un fallimento per le famiglie italiane e per l’economia nazionale. Meno salario uguale a meno consumi, meno benessere e più povertà!
La moneta unica è andata bene solo per i ricchi, per chi ha redditi elevati e per chi fa da sé il prezzo delle proprie prestazioni, senza controlli. I dati economici dicono a chiare note che siamo sì usciti dalla recessione, ma non ancora dalla crisi. E il passaggio dal segno meno al segno più non è certamente ascrivibile a questo governo abusivo, che in 20 mesi a Palazzo Chigi non è riuscito a dare al Paese la tanto sbandierata svolta buona. Se non ci fosse stata la svalutazione dell'euro, la diminuzione del prezzo del petrolio e la liquidità della Bce, la crescita in Italia sarebbe ancora con il segno meno. Il “premier senza voto” ha fallito su tutti i fronti e non c’è bisogno di aspettare il Referendum Costituzionale per mandarlo a casa!

10 commenti:

  1. O aumentano salari e pensioni o è meglio uscire dall'euro e tornare alla vecchia e cara lira!

    RispondiElimina
  2. Meglio un giorno da gufo che mille anni da renzi!

    RispondiElimina
  3. HELP: Renzi non mi piace, ma non mi piacciono neppure Grillo e Salvini! Cosa si fa? Vado con la Meloni?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ecco bravo continua a votare le vecchie storie ammuffite....

      Elimina
    2. e quali sarebbero invece le nuove storie, quelle dei 5stelle che una volta votano col Pd e l'altra escono dall'Aula?

      Elimina
  4. Renzi a Milano per Marchionne e Ferrari... dal Testarossa al testa di cazzo!

    RispondiElimina
  5. In Italia l'occupazione giovanile è al 15,1%, in Germania al 43,8%. Chi pensa sia colpa dei tedeschi o dell'euro ha seri problemi mentali!

    RispondiElimina
  6. L’anno nuovo? Non sarà migliore del precedente per la mia famiglia. Non sarà possibile abbassare la guardia perché dell’Italia e di certi italiani io continuo a non fidarmi!

    RispondiElimina
  7. Elezioni subito: siano gli italiani a decidere di che morte devono morire non un "non eletto"!

    RispondiElimina
  8. Ci hanno messo in mutande e adesso se la ridono: siamo un popolo di fessi, alla fine ce lo meritiamo di essere trattati così come ci trattano!

    RispondiElimina

freeskipeer è uno spazio libero. L'immediatezza della pubblicazione dei commenti non permette filtri preventivi. Per questa ragione chi commenta è il solo responsabile del contenuto delle proprie affermazioni. freeskipeer si dissocia da eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

freeskipeer si dissocia categoricamente da:
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)