Canone Rai in bolletta: la solita itaglia che raglia!

di Voyager. Se posso permettermi, sono veramente ‘adirato’ su ciò che io ritengo l’ennesima truffa di stato. Il fatto è che nessuno in modo incisivo si è fatto mai sentire in merito al Canone Rai, o Tassa di Possesso di apparecchi televisivi. La solita "itaglia che raglia" davanti all'ennesima truffa di stato per un servizio pubblico di parte e quindi non di tutti. Comunque, la prima cosa che mi viene da dire e che se paghiamo una tassa di possesso sul televisore ritenuto "elettrodomestico", perchè allora non pagare anche quella su frigorifero, lavastoviglie, lavatrice e
magari anche sui tosta pane e su tutte quelle apparecchiature che, per farle funzionare, necessitano di una presa elettrica? Ma forse ci stanno già pensando!? Programmi scadenti, tg edulcorati dai governi di turno e tanta, tanta, troppa pubblicità! Ma la cosa più grave, rispetto alle tv commerciali che almeno campano di soli spot, è che devono far pagare le loro puttanate senza limiti a noi cittadini, come se non pagassimo già una miriade di tasse per poi avere i servizi che sappiamo. Nell'era delle tv commerciali e del digitale terrestre, nell'era delle tv private a pagamento e dei dvd, perché per vedere la Tv, mi si obbliga a dover pagare un Canone sulla bolletta elettrica attraverso una società privata come l'Enel? Capirei il balzello se fosse ripartito tra tutte le emittenti o se la Rai rinunciasse alla pubblicità, ma così è una truffa! L'abolizione del Canone Rai è un dovere civico è una battaglia che bisogna fare nel convincimento di abolire una tassa che non ha più ragione di esistere. Basta con l'essere pecoroni. Alle prossime elezioni ricordati di tutto quello che sta accadendo. Smetti di fare il pecorone!

4 commenti:

  1. Sante parole. Purtroppo in rai come dappertutto il magna magna è inarrestabile e non rinunceranno mai e poi mai ai tuoi 100euro!

    RispondiElimina
  2. Dopo quella sulla casa la tassa sul televisore è la più ridicola del mondo, la più ingiusta e assurda. Ma siamo italiani e questo ti basti!

    RispondiElimina
  3. Rai di tutto di più: prima di assumere i suoi programmi leggere attentamente le istruzioni: è un farmaco che genera sonno a volte irreversibile.

    RispondiElimina
  4. IO MI SONO ROTTA LA SCHIENA PER COMPRARMI LA TV O ALTRO,E DEVO DARE I SOLDI A LORO PER IL POSSESSO? MA QUESTA CHE COSA E'ASSOCIAZIONE A DELINQUERE LEGALMENTE AUTORIZZATA O HANNO DECISO DI FARCI USCIRE VERAMENTE DAI GANGHERI E SPARARGLI QUATTRO SCHIOPPETTATE FATTE BENE!!! E BASTA CI HANNO MESSO A CULO PER TERRA E NEANCHE GLI BASTA,TRA POCO CI VENGONO A CHIEDERE I SOLDI PURE NELLA TOMBA!! MA TUMULATEVI TUTI E LEVATEVI DI MEZZO LADRONI E SCHIAVISTI!!

    RispondiElimina

freeskipeer è uno spazio libero. L'immediatezza della pubblicazione dei commenti non permette filtri preventivi. Per questa ragione chi commenta è il solo responsabile del contenuto delle proprie affermazioni. freeskipeer si dissocia da eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

freeskipeer si dissocia categoricamente da:
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)