I trenta cibi intelligenti per vivere di più e meglio!

Mangiare sano per vivere felici e più a lungo è possibile se si presta attenzione a ciò che si mangia. Oggi la ricerca scientifica ha messo a punto una trentina di alimenti che si comportano come farmaci, capaci di curare e proteggere l’organismo. Sono i "longevity smartfood". Sono il cibo di domani.
Alimenti che attivano i geni della longevità. Scoperti dalla nutrigenomica, studiati nei laboratori e conosciuti dalla civiltà contadina, contengono molecole che hanno dimostrato di influenzare i geni che presiedono alla durata della vita. Con loro, si può mangiare senza accorgersi di farlo, si è a dieta senza esserlo, si digiuna senza fatica, si invecchia restando giovani nel corpo e nello spirito La rivoluzionaria dieta si chiama appunto "Smartfood", un marchio scientifico approvata dallo Ieo di Milano. Secondo questo regime alimentare il "cibo amico" contiene antocianine (arance rosse, cavoli, ciliegie, frutti di bosco, melanzane, patate viola, prugne nere, radicchio, uva nera), capsaicina (paprika piccante e peperoncino), la curcumina, l’epigallocatechingallato (tè verde e tè nero), la fisetina (cachi, fragole, mele), la quercetina (asparagi, capperi, cioccolato fondente, cipolle, lattuga), resveratrolo (uva). Il tutto, garantiscono i nutrizionisti, va mischiato con piacere. Aglio, cereali integrali, frutta secca, legumi, semi, olio d' oliva: sono nostri alleati, in grado di diminuire l'incidenza delle malattie. La scienza del cibo, che combatte i chili di troppo, previene il cancro, le patologie cardiovascolari, metaboliche, neurodegenerative. Una scienza che fa venire l’appetito. Sciogliete un quadratino di cioccolato in bocca e l’esistenza si allunga. Assaporate una fragola e sposterete il crepuscolo. Mangiare è un piacere. Mangiare sano da felicità, benessere e allunga la vita!

1 commento:

  1. adesso pure gli alimenti hanno un'intelligenza a differenza di tanti idioti umani!

    RispondiElimina

freeskipeer è uno spazio libero. L'immediatezza della pubblicazione dei commenti non permette filtri preventivi. Per questa ragione chi commenta è il solo responsabile del contenuto delle proprie affermazioni. freeskipeer si dissocia da eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

freeskipeer si dissocia categoricamente da:
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)