martedì 15 marzo 2016

Voi comprereste un auto usata da Renzi?

Chi di voi comprerebbe un auto usata da Matteo Renzi? Non lo so, ma io preferisco tenermi la mia o al massimo andare a piedi! Gli americani, quando non hanno molta fiducia in "qualcuno", si chiedono se comprerebbero da "lui" un'auto usata, identificando evidentemente nei venditori di auto usate degli affabulatori propensi a rifilare bidoni! Nei confronti di Renzi, ho avuto fin dall’inizio lo stesso atteggiamento. E oggi non gli credo affatto! Renzi non mi è mai piaciuto e dopo due anni di governo continua a non piacermi. Non mi piace per come si è insediato a Palazzo Chigi servendosi del cavallo di Troia della rottamazione della vecchia politica,
che gli è servito solo per diventare presidente del Consiglio e, poi, non fare nulla, imitando i governi della Iª e della IIª Repubblica e addirittura facendo cose che neppure Berlusconi si era mai sognato di pensare! Non mi piace il suo modo di essere e di fare politica: furbo e cinico, promette e non mantiene, sperando che coloro che ascoltano le sue balle se ne dimentichino in fretta. L'Italia, malgrado ciò che dicono i mass media vassalli del “premier senza voto”, non è uscita dalla crisi e ne è ancora immersa fino al collo. Il resto dell'Europa cresce. l'Italia è ferma. Questa è la verità. Salari e pensioni sona tra le retribuzioni più basse d’Europa. Sanità, scuola, giustizia, ambiente fanno acqua da tutte le parti. Disoccupazione, debito pubblico, corruzione, tassazione ed evasione fiscale invece schizzano ai massimi storici e a fronte di uno zero virgola di Pil in più sono le uniche realtà che, purtroppo per noi, continuano a crescere in un Paese dove pure l’erba fa fatica a venir sù! Come potrei mai comprare da lui un auto usata? Ma Lui continua nel suo mantra a dire che l’Italia è ripartita. Sì, peccato che invece della prima il Paese abbia inserito la retromarcia! Lui sa come prendere per i fondelli gli italiani. E in questo non ha rivali: è il numero uno! Lui promette soluzioni ad ogni sorta di problema che affligge il Paese con la stessa faccia da bronzo di un venditore di auto usate. Lui il suo mestiere lo sa fare talmente bene che gli italiani continuano a credergli, e resta al governo. Siamo noi gli allocchi, altro che gufi, che continuiamo a berci le sue balle o almeno continueremo a farlo fino a quando realizzeremo il fatto che il “premier senza voto” invece di un buon usato ci ha rifilato un gran bidone!

2 commenti:

  1. quoto.
    Roberto

    RispondiElimina
  2. IL POPOLO DI PECORONI CHE SI SVENDE PER 80EURO, ORA DOVRA' RESTITUIRLI COL SANGUE, VOTATE RENZI, E PAGATE!

    RispondiElimina

freeskipeer è uno spazio libero. L'immediatezza della pubblicazione dei commenti non permette filtri preventivi. Per questa ragione chi commenta è il solo responsabile del contenuto delle proprie affermazioni. freeskipeer si dissocia da eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

freeskipeer si dissocia categoricamente da:
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)