I cinesi si prendono pure il business dei funerali!

I cinesi ormai te li ritrovi dappertutto: bar, ristoranti, alberghi, empori in cui dentro poci metri quadri c'è di tutto e di più h24, e poi coiffeur unisex a 10 euro e adesso arriva pure il "funerale cinese" a prezzi stracciati. Ebbene sì, i cinesi entrano nel business locale del caro estinto. E lo fanno vendendo lapidi con ‘marmo cinese’ a prezzi stracciati. Non solo. La vendita è porta a porta. Del resto la crisi economica
ha cambiato non solo gli stili di vita, ma anche quelli che accompagnano la morte, diventati nel giro di pochi anni estremamente sobri, con la messa al bando dell’ostentazione dello status sociale, per quanto riguarda sia il funerale sia la sepoltura. La parola d’ordine è diventata il risparmio: si è quasi dimezzato il budget destinato ai funerali (la cifra media ora si aggira attorno ai 2.500 euro) e alle tombe. Per contro si stanno dando un gran daffare i venditori cinesi di lapidi porta a porta di "marmo cinese" (assemblato col mastice e di durata incerta) che fanno concorrenza alle ditte locali del settore. Una lapide di 'marmo cinese' costa meno del 50% rispetto a quelle vendute dalle ditte locali.

Nessun commento:

Posta un commento

Freeskipeer è uno spazio libero. L'immediatezza della pubblicazione dei commenti non permette filtri preventivi. Per questa ragione chi commenta è il solo responsabile del contenuto delle proprie affermazioni. freeskipeer si dissocia da eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

Freeskipeer Italia si dissocia categoricamente da:
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)