Hannibal riporterà la primavera su tutta l'Italia!

Il ciclone 'Medea' continua a imperversare sull’Italia con il maltempo che colpisce principalmente il Centro-Sud, mentre al Nord tende gradualmente a migliorare. Comunque, ancora tempo molto perturbato con piogge e temporali sulle regioni centrali, meridionali e sull'Emilia-Romagna. Fenomeni localmente intensi al Sud. Neve sull’Appennino sopra i 1.200-1.500 metri. Ma tra mercoledì e giovedì è previsto l'arrivo di 'Hannibal' a portare il caldo e il sole su tutta l’Italia.
Una buona notizia per gli amanti del sole e del caldo primaverile. Infatti, dopo il passaggio del ciclone Medea nel weekend del Primo Maggio l'alta pressione tornerà timidamente a conquistare l'Italia e lo farà con l'alta pressione "Hannibal". A partire dal 4-5 Maggio l'Italia verrà gradualmente investita dall'anticiclone. Grazie all’alta pressione, infatti, le temperature massime riusciranno a salire fino a 22-25° su molte regioni. Hannibal riporterà la primavera su tutta l'Italia, ma da sabato notte e per domenica 8 maggio, una minacciosa perturbazione atlantica potrebbe rovinare la giornata della festa della mamma, con di nuovo maltempo su gran parte delle regioni italiane. Ma dopo il veloce passaggio temporalesco che riguarderà i settori orientali, il sole dominerà quasi tutta l'Italia con temperature in deciso aumento e valori massimi che torneranno a raggiungere i 20/23° sul molte regioni.

Nessun commento:

Posta un commento

Freeskipeer è uno spazio libero. L'immediatezza della pubblicazione dei commenti non permette filtri preventivi. Per questa ragione chi commenta è il solo responsabile del contenuto delle proprie affermazioni. freeskipeer si dissocia da eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

Freeskipeer Italia si dissocia categoricamente da:
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)