Pensioni: sindacati pronti allo sciopero generale.

In pensione a 70 anni e con quattro soldi. E per coloro che già sono in quiescenza pensioni mai perequate al caro vita ma tartassate da una pressione fiscale addirittura maggiore di quella esercitata sui lavoratori dipendenti! Così non si può andare avanti. I sindacati sono pronti allo "sciopero generale" se non ci saranno risposte da parte del governo sulla modifica delle legge Fornero chiesta da tempo da pensionati e lavoratori. Intanto a Roma i pensionati stanno manifestando per chiedere al governo la rivalutazione delle pensioni, la parificazione fiscale con i lavoratori dipendenti e le detrazioni fino a 80 euro al mese esistenti per i redditi da lavoro più bassi. Insomma, se il governo continua a fare orecchie da mercante sulla legge Fornero, i cittadini italiani non sono più disposti a porgere l'altra guancia!

1 commento:

  1. Puntata de La Gabbia, su La7, molto accesa per la rissa fra Mario Giordano e Giampiero Mughini. Si parla di pensioni d’oro e i 2 giornalisti se ne danno di santa ragione. Per Giordano vanno tagliate subito. Mughini è contrario: "Pensioni d'oro a cinquemila euro lordi? Ma di cosa stai parlando, fai solo demagogia e dici sciocchezze". "Parla di cose che sai, parla della Juventus", risponde il direttore del Tg4.

    RispondiElimina

freeskipeer è uno spazio libero. L'immediatezza della pubblicazione dei commenti non permette filtri preventivi. Per questa ragione chi commenta è il solo responsabile del contenuto delle proprie affermazioni. freeskipeer si dissocia da eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

freeskipeer si dissocia categoricamente da:
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)