Arriva "Scipio": temperature fino a 42 gradi!

Non se ne può più di piogge e temporali e c'è in giro una gran voglia di scoprirsi, di andare al mare e di mettersi sotto il sole per la prima "vera" tintarella dell'anno. Ma ancora oggi il maltempo continuerà a condizionare l’Italia con temporali che specie nel pomeriggio imperverseranno su molte regioni. Ma dall’Africa sta per arrivare "Scipio", l'anticiclone africano che già da domani surriscalderà il Centro-Sud. 32 sono i gradi previsti a Roma. Temporali ancora al nord, ma sole al sud e al centro. Giovedì, il cuore di Scipio farà schizzare le temperature fino a 40/42° su alcuni settori del Sud. Ancora temporali diffusi al Nord. Venerdì e sabato saranno due giornate piuttosto soleggiate su gran parte d’Italia con sole e caldo estivo, a parte un possibile intenso peggioramento atteso sulla Sardegna nella giornata di sabato. Domenica 19 invece ancora temporali attesi al nordovest. Temperature in generale aumento a partire da mercoledì 15, specie al Centro-sud, poi da venerdì anche al Nord.

Nessun commento:

Posta un commento

Freeskipeer è uno spazio libero. L'immediatezza della pubblicazione dei commenti non permette filtri preventivi. Per questa ragione chi commenta è il solo responsabile del contenuto delle proprie affermazioni. freeskipeer si dissocia da eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

Freeskipeer Italia si dissocia categoricamente da:
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)