L'acqua frizzante fa male alla salute!

Con tutte quelle bollicine... come dirle di no? Caldo e afa fanno venire una gran sete d'estate e spesso, per dissetarsi, sono in molti a preferire l'acqua frizzante a quella del rubinetto. Ad altri, poi, piace berla tutto l'anno e in generale sono tante le persone che apprezzano le bollicine. Ma l'acqua frizzante non fa poi così bene alla salute. Primo tra tutti i problemi che può causare è legato ai denti. L'anidrite carbonica che origina le bollicine
rovina lo smalto dei denti, per questo si consiglia di berla durante i pasti e di assumerla preferibilmente con la cannuccia per evitare che entri direttamente a contatto con i denti. L'acqua frizzante non fa bene nemmeno alla linea, contenendo più sali minerali, di solito, può aumentare la ritenzione idrica. Le bollicine, inoltre, possono gonfiare, dando origine anche a dolori addominali e flautolenza contrastando l'effetto pancia piatta. Le bollicine possono anche causare reflusso e problemi allo stomaco, quindi sono assolutamente da sconsigliare a chi soffre di problemi gastrointestinali.

Nessun commento:

Posta un commento

freeskipeer è uno spazio libero. L'immediatezza della pubblicazione dei commenti non permette filtri preventivi. Per questa ragione chi commenta è il solo responsabile del contenuto delle proprie affermazioni. freeskipeer si dissocia da eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

freeskipeer si dissocia categoricamente da:
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)