MoVimento5Stelle, vietato sbagliare!

A sfasciare ci vuole poco. A ricostruire ci vuole una vita. E siccome nessuno ha la bacchetta magica, ci vuole tempo, pazienza ma soprattutto partecipazione e collaborazione con coloro che abbiamo eletto al governo delle nostre città. Dai banchi dell’opposizione è fin troppo facile criticare tutto e tutti, ma poi quando si passa dall’altra parte, da quella di chi governa e deve decidere, bè allora le cose cambiano e bisogna essere per davvero bravi, seri, onesti, capaci e competenti per attuare ciò che si prometteva dai banchi dell’opposizione.
Venti anni or sono ci provò Silvio Berlusconi, poi Prodi e D’Alema, infine Monti e adesso Renzi con i risultati che tutti i cittadini possono tranquillamente verificare sulla propria pelle: un fallimento totale! I vari governi che fino ad oggi si sono succeduti alla guida del Paese non hanno saputo mettere in campo politiche atte a risollevare l’economia e a far uscire gli italiani dal tunnel della crisi: giustizia ed equità sociale, redistribuzione della ricchezza nazionale, servizi, occupazione, salari, pensioni e fisco ormai segnano il passo da troppi anni. Se non s’interviene presto e bene salta tutto! Adesso è il turno dei 5Stelle. Adesso tocca a loro provarci. Adesso tocca a loro dimostrare di essere diversi e migliori dei loro avversari. Ma i 5Stellesapranno resistere alle sirene del potere? Avranno gli anticorpi giusti per non essere fagocitati anche loro dalla cattiva politica? Lo scopriremo solo vivendo. Adesso per i 5Stelle viene il bello e il brutto. Il bello di stare al governo, il brutto di dover ricostruire ciò che i loro predecessori hanno distrutto, praticamente tutto! Gli italiani, e non solo gli oppositori di mestiere, li tengono sotto tiro: vietato sbagliare! Il MoVimento5Stelle è l’ultima spiaggia per tutti quei cittadini schifati dalla politica. Il MoVimento5Stelle è l’ultima opportunità di potercela fare per un Paese che a torto si dice che stia affondando, quando invece la realtà e ben altra: l’Italia ha toccato il fondo e lì giace!

1 commento:

  1. Questa è la volta buona per uscire dal tunnel e riveder le stelle!

    RispondiElimina

Freeskipeer è uno spazio libero. L'immediatezza della pubblicazione dei commenti non permette filtri preventivi. Per questa ragione chi commenta è il solo responsabile del contenuto delle proprie affermazioni. freeskipeer si dissocia da eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

Freeskipeer Italia si dissocia categoricamente da:
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)