Colabrodo Italia. Nuovo record del debito pubblico!

L'Italia è un colabrodo. Tirare la cinghia, sottoporsi ai ripetuti salassi del fisco, restare ancorati a pensioni e stipendi da fame, continuare a subire disservizi e inefficienze di un servizio pubblico inadeguato pur pagandolo a peso d'oro, non solo si sta rivelando inutile a risolvere i gravi problemi che hanno trascinato sul fondo del baratro un Paese senza più vita, ma non serve neppure a bloccare l'emorragia di denaro pubblico che continua a fuoriuscire a fiumi dalle casse dello Stato senza sapere bene dove a va a finire! Tant'è che il debito pubblico invece di scendere continua a salire vertiginosamente e a stabilire nuovi record come quello dell'ultimo giugno scorso che, secondo quanto informa Bankitalia, si è attestato a 2.248,8 miliardi, in aumento di 70 mld rispetto a maggio. Nei primi 6 mesi il debito delle Amministrazioni pubbliche è aumentato di 77,2 mld. L'incremento riflette il fabbisogno (24,8 mld) e l'aumento delle disponibilità liquide del Tesoro (56,8 mld). Insomma, le casse delle Stato sono come un colabrodo, perennemente vuote: più soldi versiamo, più tasse paghiamo e più il debito pubblico cresce!

5 commenti:

  1. Si lancia all'attacco contro l'ipotesi di un dimezzamento dell'indennità dei parlamentari. Per il deputato di Sel Arcangelo Sannicandro, già membro del partito di Rifondazione comunista, la situazione lavorativa dei politici italiani e dei metalmeccanici è molto diversa. Per questo, si giustifica, il taglio degli stipendi è fuori discussione. "Chi siamo noi? Lavoratori subordinati dell’ultima categoria di metalmeccanici?", ha dichiarato Sannicandro, durante la discussione in Aula del bilancio di previsione della Camera. Il movimento 5 stelle aveva presentato un ordine del giorno per chiedere la riduzione dell'indennità da diecimila a cinquemila euro lordi

    RispondiElimina
  2. o'core12 agosto, 2016

    Italia, crescita ferma e debito pubblico record: è finita!

    RispondiElimina
  3. Zero crescita e tasse record. Così Renzi affonda il Paese!

    RispondiElimina
  4. Perché i partiti e il governo considerano l’agricoltura come la “Cenerentola” delle attività economiche? Obbediscono ai diktat europei e favoriscono i prodotti esteri, mentre la produzione italiana finisce in ginocchio. Il M5S metterà finalmente al primo posto lo sviluppo dell’agricoltura italiana di qualità, perché saremo cittadini al governo nell’interesse di tutti.
    Parliamone insieme il 24 e 25 settembre a Italia 5 Stelle, a Palermo. Vi aspettiamo, e ricordatevi una piccola donazione per fare la festa più bella!

    RispondiElimina
  5. La Rai ha speso 70 milioni di euro per le Olimpiadi. E ne ha incassati appena 7. Tanto poi ci pensano i tele utenti a pagare con la bolletta della luce gli sprechi dei "papponi"!

    RispondiElimina

Freeskipeer è uno spazio libero. L'immediatezza della pubblicazione dei commenti non permette filtri preventivi. Per questa ragione chi commenta è il solo responsabile del contenuto delle proprie affermazioni. freeskipeer si dissocia da eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

Freeskipeer Italia si dissocia categoricamente da:
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)