Le bellissime magliette create con i disegni dei tombini!

Avete mai prestato attenzione ai tombini che lastricano le pavimentazioni delle nostre città? Se non ci avete mai fatto caso, è il momento di farlo, perchè potreste ritrovarveli stampati sulla t-shirt dell'ultima moda, quella dell'arte dal basso! Si tratta infatti di sfruttare la decorazione in bassorilievo che si trova sui tombini comunali, per farla diventare un
elemento tipografico. Quelle forme geometriche sulle quali di solito è apposto in rilievo anche il nome della città, per intendersi. Usando quelle forme, come fossero un timbro o uno stencil, gli artisti riescono a imprimere il disegno direttamente sul tessuto delle magliette o delle shopper, che diventano così pezzi unici e ricordi decisamente concreti della città che avete visitato. Il procedimento è molto semplice: il collettivo applica l’inchiostro o la vernice direttamente sulla superficie del tombino in strada, poi mette sulla la tipografia improvvisata una maglietta e ci passa un rullo sopra per farla aderire bene, dopodiché la maglietta è già pronta, con una grafica unica.

1 commento:

Freeskipeer è uno spazio libero. L'immediatezza della pubblicazione dei commenti non permette filtri preventivi. Per questa ragione chi commenta è il solo responsabile del contenuto delle proprie affermazioni. freeskipeer si dissocia da eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

Freeskipeer Italia si dissocia categoricamente da:
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)