mercoledì 3 agosto 2016

Tutti al mare ma con il bon ton da spiaggia!

Puntuale come sempre, anche questa estate arriva per gli italiani il momento della prova costume: diete drastiche e assiduo allenamento avranno dato i loro frutti per apparire in perfetta forma? Lo vedremo presto sotto l'ombrellone. Comunque, l’aspetto fisico deve essere più che buono e se non lo fosse pancia in dentro e trattenere il fiato! E per per non far rabbrividire i vicini di ombrellone evitare di indossare tacchi alti (60%), muta da sub (30%) e bikini che non lasciano spazio all’immaginazione (26%) per le donne; perizoma (69%), slip da bagno molto stretti (41%) o un "mankini alla Borat" (31%), per gli uomini. Questi sono alcuni degli esempi che vengono fuori
sulle abitudini degli italiani in spiaggia. E poi le buone maniere, che non dovrebbero mai andare in vacanza... soprattutto in spiaggia, quando condividere un minuscolo lembo di spiaggia con uno sconosciuto mette a dura prova i nervi del più rilassato dei vacanzieri! Tutti almeno una volta abbiamo avuto da ridire sui nostri vicini di ombrellone e le loro non proprio buone maniere: tra gonfiabili rubati, lettini spostati senza permesso e coppiette appartate, la lista dei comportamenti da spiaggia più odiati è più lunga delle vacanze stesse! Ecco le cose che gli italiani davvero non sopportano mentre si godono il sole e il meritato riposo sdraiati in riva al mare. Chi sbatte gli asciugamani inondando di sabbia gli altri bagnanti – che magari si erano cosparsi di crema un minuto prima (66%). Chi se ne va lasciando dietro di sè “souvenir” non proprio graditi come pile di immondizia (64%). Chi, sempre connesso anche in vacanza, incurante del relax altrui parla al telefono ad alta voce mettendo tutti gli altri al corrente della propria vita (51%). Chi, scambiando la spiaggia per una discoteca, mette la musica a tutto volume (49%). I fumatori... ok siamo all’aperto ma le cicche disseminate nella sabbia proprio non ci piacciono (41%)!

1 commento:

  1. ...che spettacolo! un lato b da urlo! un bene della natura, dell'arte, del genere umano, un'opera d'arte che dovrebbe diventare un bene dell'Unesco!

    RispondiElimina

freeskipeer è uno spazio libero. L'immediatezza della pubblicazione dei commenti non permette filtri preventivi. Per questa ragione chi commenta è il solo responsabile del contenuto delle proprie affermazioni. freeskipeer si dissocia da eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

freeskipeer si dissocia categoricamente da:
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)