Fare sesso allunga la vita e migliora l'umore.

Fare sesso è considerato uno dei grandi piaceri della vita, fa bene alla salute e rafforza la coppia, ma sono stati elencati ben 5 buoni motivi per cui fare sesso spesso rende sani e felici. Fare sesso è un buon allenamento per il cuore, migliora la frequenza cardiaca e quindi riduce del 50% il rischio di infarto ed ictus e se praticato almeno per 3 volte alla settimana e può sostituire del tutto una sessione di allenamento in palestra.
Migliora la qualità dello sperma, se si eiacula con regolarità il liquido seminale si rinnova ed è più vivo. Fare sesso con una discreta frequenza, inoltre, migliora l'umore: durante un rapporto si rilasciano enormi quantità di ossitocina e serotonina, i due ormoni responsabili della felicità e del benessere. Il sesso ha anche il "potere" di curare il raffreddore, perchè il rapporto può rafforzare le difese immunitarie. Sulla stessa linea di principio, il sesso fa vivere più a lungo: è stato dimostrato che chi ha una regolare vita sessuale ha il 50% di probabilità in meno di morire in modo prematuro.

Nessun commento:

Posta un commento

freeskipeer è uno spazio libero. L'immediatezza della pubblicazione dei commenti non permette filtri preventivi. Per questa ragione chi commenta è il solo responsabile del contenuto delle proprie affermazioni. freeskipeer si dissocia da eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

freeskipeer si dissocia categoricamente da:
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)