Gorino docet, nel nome del popolo sovrano!

"L'ipotesi di ospitare dei profughi a Gorino non è più in agenda". Dietrofront di Michele Tortora, prefetto di Ferrara, dopo le barricate anti-profughi, fatte dai residenti, che ieri hanno impedito l'arrivo di appena ‘12 donne profughe’, mica di centinaia di migliaia di migranti come accade ormai da settimane in Sicilia!
"Ha prevalso la tranquillità dell'ordine pubblico - dice Tortora - non potevamo certo manganellare le persone”. Quello che è accaduto nel piccolo centro del Ferrarese dimostra due cose. Primo, che gli italiani, quelli che non ci mangiano sopra e che campano onestamente di stipendio, pagando fino all’ultimo centesimo di tasse, i migranti non li vogliono. Secondo, che quando la gente è unita e scende compatta nelle strade, ottiene sempre ciò che vuole! Purtroppo, considerato che il senso di ‘comunità’ è rimasto solo nei piccoli centri urbani, e si è invece perso nelle grandi metropoli, dove ognuno pensa ai fatti propri, ecco che i governi di turno a Roma fanno passare ogni genere di nefandezza senza che i cittadini, divisi e messi l’uno contro l’altro, poveri contro poveri, muovano un dito. Dicasi così per la legge Fornero, per l’abrogazione dell’Articolo 18 o per la recente proposta di legge respinta dal Parlamento sul dimezzamento degli stipendi degli onorevoli. Se i milioni di romani, invece di fottersene e di lamentarsi davanti al solito cornetto e cappuccino del bar dello sport, avvessero ‘presenziato’ Montecitorio e fossero rimasti lì, a mò di presa della Bastiglia, quella legge sarebbe stata votata all’unanimità!

4 commenti:

  1. FLOOP presenza di cittadini in protesta M5S davanti al parlamento, come mai???

    RispondiElimina
  2. SALVE, proviamo ad analizzare un dato certo: pochissima presenza dei cittadini romani fuori Montecitorio, come mai?
    dove sono finiti i rivoluzionari pentastellati?
    neanche più il CAPO PADRONE GRILLO riesce a radunare il suo gregge di pecorelle come mai?
    aooohhhh ma lo capite o no che vi hanno dato un giochino che si è rotto? qualcuno si sforzi di rispondere

    RispondiElimina
  3. Rivolta a Gorino: Marx è morto, il re è nudo, e il "politically correct" fa solo danni!

    RispondiElimina
  4. La paura non nasce dall’arrivo di stranieri, in sé, ma dalla consapevolezza che l’Italia e l’Europa non sono in grado di far fronte all’evento che sta segnando il XXI secolo e che deciderà le sorti dell’occidente: un’ondata inarrestabile di migranti.

    RispondiElimina

Freeskipeer è uno spazio libero. L'immediatezza della pubblicazione dei commenti non permette filtri preventivi. Per questa ragione chi commenta è il solo responsabile del contenuto delle proprie affermazioni. freeskipeer si dissocia da eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

Freeskipeer Italia si dissocia categoricamente da:
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)