PRIMA IL CITTADINO. LA TUA OPINIONE CI STA A CUORE PIÙ DI OGNI ALTRA NOTIZIA.

Il 'principio dei vasi comunicanti' per rinnovare il contratto degli Statali senza maggiori costi per i cittadini.

C’è un’altra bomba ad orologeria innescata sotto la poltrona di Palazzo Chigi e pronta a deflagrare da un momento all'altro: il rinnovo del contratto degli Statali. Il problema è sempre lo stesso: reperire i fondi necessari per dare ai dipendenti pubblici un adeguamento salariale “giusto e dignitoso”. La soluzione all’annosa questione sarebbe molto semplice e soprattutto senza maggiori oneri per i cittadini, se solo Renzi e i Sindacati avessero il coraggio civico di adottarla: il principio dei vasi comunicanti. Ovvero, mettere i dipendenti dello Stato tutti sullo stesso piano, senza distinguo salariale tra Lavoratori di serie A e di serie B, e redistribuire in maniera equa le risorse pubbliche destinate alle loro retribuzione: togliere a chi nello Stato ancora gode,
senza giusta causa, dei famigerati “stipendi d’oro” (dipendenti di Camera, Senato, Quirinale, CSM, Cassazione, Segreterie più o meno particolari dei Ministeri, Regioni a Statuto Speciale, ecc, ecc,) per dare a coloro che invece stanno da sempre alla canna del gas con stipendi da fame, al fine di ristabilire un giusto equilibrio tra tutti i lavoratori dello Stato. Facile, facile. Semplice, semplice.

5 commenti:

  1. ci sono posti nello stato che nessun umano può neppure immaginare. posti dove si suda soltanto per portare a casa carriuolate di bei soldoni. in quei posti il lavoro è una parola talmente antipatica che nessuno si azzarda a pronunciare!

    RispondiElimina
  2. La casta non si taglierà mai da sola certi privilegi, sarebbe come pretendere che l'amante di tua moglie si tagliasse con le sue stesse mani gli attributi: il cornuto deve prendere le forbici in mano e... darsi da fare!

    RispondiElimina
  3. A parità di anzianità, di titolo di studio e di qualifica un mio collega al Quirinale prende una busta paga di 5mila euro e io la prendo in c..o!

    RispondiElimina
  4. ricchi&poveri13 ottobre, 2016

    Ki sta vicino al fuoco si riscalda e gode degli stessi benefici dei pezzi grossi, tutti gli altri dipendenti pubblici sono solo dei pezzi di "M", con buona pace degli escrementi!

    RispondiElimina
  5. ladri di futuro!

    RispondiElimina

freeskipeer è uno spazio libero. L'immediatezza della pubblicazione dei commenti non permette filtri preventivi. Per questa ragione chi commenta è il solo responsabile del contenuto delle proprie affermazioni. freeskipeer si dissocia da eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

freeskipeer si dissocia categoricamente da:
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)