Oktoberfest Torino, la Bierfest più grande d'Italia!

Anche nel Belpaese è Oktoberfest. Torna all'Oval Lingotto, dal 13 al 23 ottobre, la seconda edizione dell'Oktoberfest Torino, la versione tricolore del più famoso festival popolare del mondo dedicato alla birra. Una grande festa che farà vivere al capoluogo piemontese l'atmosfera e la tradizione dell'evento che ogni anno, tra settembre e ottobre, richiama a Monaco di Baviera oltre 7 milioni di visitatori, moltissimi dei quali dall'estero.
L'Oval di Lingotto Fiere, ex struttura olimpica di 20.000 metri quadri, ospita la seconda edizione dell'evento che nel 2015 ha registrato oltre 170.000 presenze e il consumo di 2.600 fusti di birra da 30 litri ciascuno, per un totale di 78.000 litri. Numeri da record, che fanno di Oktoberfest Torino la bierfest più grande d'Italia e tra le più vaste nel pianeta. Del resto l'Oktobefest di Blumenau (in Brasile) ha un padiglione di 18.000 mq, Il Great British beer festival a Londra ha un padiglione da 8.700 mq e uno da 14.000, mentre il padiglione Hofbräuhaus - il più grande tra quelli di Monaco - è di "soli" 5.270 mq.

Commenti

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI DEL MESE

Cronaca di un ‘ceto medio’ che non c’è più.

Mille euro per tutti!?

Roma Capitale, #alberiperilfuturo. E per Via Savona!?

Il carabiniere cade, gli antifascisti lo pestano.

Lo zoo nell’urna, dal giaguaro smacchiato di Bersani al panda carnivoro di Grillo passando per altre 'bestiali' amenità.

La globalizzazione del lavoro al minimo sindacale.

San Remo. L'Italia, ingabbiata dalla crisi, non canta per amor, canta per rabbia!