L'Ultima cena di... Miss Bumbum!

Miss Bumbum è uno dei concorsi più popolari di bellezza brasiliana. Le vincitrici diventano delle vere star nel loro paese e ricevono milioni di contratti di moda e pubblicità. Nella competizione, a suon di "sederi" e "chiappe all'aria", concorrono 27 donne, ognuna delle quali rappresenta i diversi stati brasiliani. Dopo un primo scrutinio,
le concorrenti sono ridotte a 15, per poi accedere alla finale che si terrà il prossimo 9 novembre a San Paolo. Il concorso di bellezza di “Miss Bumbum 2016”, in cui lo ricordiamo le concorrenti competono per essere scelte come il miglior "lato B" del Brasile, ha pubblicizzato l'attuale edizione con un'immagine promozionale 'photoshoppando' l’affresco de "L'ultima cena" di Leonardo Da Vinci reinterpretanto con le modelle in chiave sexy: anziché Gesù e i suoi discepoli ci sono le otto finaliste di Miss Bumbum! La foto, come era facile immaginare e come del resto era nelle intenzioni dei pubblicitari, ha fatto il giro del mondo sollevando grandi polemiche, per la dissacrazione di quello che è ritenuto una dei capolavori dell’arte sacra, profanata dalle finaliste in posizioni sensuali e con indosso solo un bikini.

Nessun commento:

Posta un commento

Freeskipeer è uno spazio libero. L'immediatezza della pubblicazione dei commenti non permette filtri preventivi. Per questa ragione chi commenta è il solo responsabile del contenuto delle proprie affermazioni. freeskipeer si dissocia da eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

Freeskipeer Italia si dissocia categoricamente da:
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)