Buone Feste.

Se domani si andasse alle urne per eleggere un nuovo Parlamento e delegare qualcuno al governo del Paese, non sapremmo proprio a chi affidarci, a chi dare il nostro voto. In questi lunghissimi anni di crisi economica e di decadimento politico, etico ed istituzionale, che hanno intonato il de profundis del ceto medio e portato gli italiani ad essere tutti più poveri,
siamo stati sommersi dagli scandali e derubati non solo dei nostri denari, ma anche dei nostri fondamentali diritti, dei nostri ideali e di tutte quelle poche certezze che ancora avevamo, lavoro, casa e famiglia. Li abbiamo provati per davvero 'tutti' i nostri cari politici, vecchi e nuovi, rottamatori e pentastellati, sempre confidando nel fatto che non fossero 'tutti' uguali. Abbiamo sperato, abbiamo votato e rivotato, ma invano. È rimasto tutto come prima! A questo punto non sappiamo più che cosa augurarci e, purtroppo, crediamo che questa nostra italietta dobbiamo tenercela così com'è. Comunque sia... Auguri di Buone Feste a tutti!

13 commenti:

  1. E' passato un altro annetto ... con disquisizioni ideologiche tra nullità individuali ... sparate di Renzi con tanto di slide ... chiacchiere a non finire ( siamo il paese delle chiacchiere ... tutti parlano e nessuno fa niente ) .... banche che falliscono ... e nessun bancario in galera.
    Tutto come prima ?

    Eehhh ... NO !

    Ancora una volta il debito pubblico è aumentato ... lo Stato ha gettato dalla finestra decine di miliardi di euro per non aver tagliato sprechi e ruberie ... altre aziende hanno chiuso, sono state svendute a concorrenti esteri o se ne sono andate all'estero.
    Abbiamo fatto un'altro passo verso il sottosviluppo e la miseria ... e per il 2017 altro giro ... altra corsa ... stiamo facendo come la vecchietta che traversa il viale chiudendo gli occhi per non vedere ... QUESTA COSA NON FINISCE BENE.

    RispondiElimina
  2. Auguri a tutta la redazione!!!

    RispondiElimina
  3. Buona fine e buon principio, e speriamo sempre in futuro migliore.

    RispondiElimina
  4. Tanti carissimi auguri a tutti... noi!

    RispondiElimina
  5. giulia romana31 dicembre, 2016

    mille di questi giorni e sappiamo accontentarci, perchè c'è tanto di peggio in giro nel mondo.

    RispondiElimina
  6. Felicità e serenità a tutta la comunity di freeskipper, siamo grandiosi!!!

    RispondiElimina
  7. Auguronissimi a tutti gli amici di freeskipper

    RispondiElimina
  8. Oggi non fate i botti, fate i bravi. Auguri di un migliore 2017

    RispondiElimina
  9. Buone festività e tanta gioia a tutti!

    RispondiElimina
  10. vincenzino rg31 dicembre, 2016

    Anche quest'anno se ne sta andando, speriamo tutti che il prossimo sia migliore

    RispondiElimina
  11. Serenità a tutti!

    RispondiElimina
  12. Speriamo che l'anno nuovo ci porti qualcosa di buono, auguri a tutti!

    RispondiElimina

freeskipeer è uno spazio libero. L'immediatezza della pubblicazione dei commenti non permette filtri preventivi. Per questa ragione chi commenta è il solo responsabile del contenuto delle proprie affermazioni. freeskipeer si dissocia da eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

freeskipeer si dissocia categoricamente da:
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)