Italicum. Ecco cosa resta del governo Renzi.

di Gaetano Quagliariello. La Consulta ha seppellito l'Italicum: la legge sulla quale Renzi e il suo governo avevano impegnato l'onore politico attraverso il voto di fiducia. Prima il popolo aveva già bocciato la riforma costituzionale, la stessa Corte la riforma della Pubblica amministrazione, il Consiglio di Stato stoppato il provvedimento sulle banche popolari, e l'Europa ha ricordato a Renzi con una 'letterina' che ha speso in mancette soldi che
aveva chiesto per sicurezza e terremoto. Infine, purtroppo, eventi tragici hanno messo in evidenza l'impreparazione del Paese causata da anni di irresponsabile sottovalutazione del ruolo della protezione civile. Ecco cosa resta dell'esperienza del governo Renzi.

1 commento:

  1. Del governo renzi restano solo macerie e tanti debiti

    RispondiElimina

Freeskipeer è uno spazio libero. L'immediatezza della pubblicazione dei commenti non permette filtri preventivi. Per questa ragione chi commenta è il solo responsabile del contenuto delle proprie affermazioni. freeskipeer si dissocia da eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

Freeskipeer Italia si dissocia categoricamente da:
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)