La termogenesi per tornare in forma dopo le abbuffate natalizie!

Dopo le grandi "abbuffate" natalizie un sistema per tornare subito in forma e senza troppi sacrifici consiste nello sfruttare un trucco scientifico chiamato "termogenesi". Ovvero, aumentare la produzione di calore dell'organismo, e quindi contribuire a bruciare più calorie. Studi clinici dimostrano che bere due bicchieri d'acqua a temperatura ambiente tre volte al giorno, a colazione, pranzo e cena, aumenta del 30% il metabolismo.
L'aumento comincia 10 minuti dopo aver bevuto e raggiunge l'apice dopo 30-40 minuti. Il motivo è che l'acqua, a 20 gradi, viene portata dall'organismo alla temperatura corporea di 37 gradi, e questo fa bruciare più calorie. Bere molta acqua a più riprese, ad esempio 500 ml quattro volte al giorno per un totale di due litri, può quindi far quadruplicare il dispendio energetico. Il potere detossificante dell'acqua è un prezioso strumento di prevenzione, poiché contribuisce all'eliminazione delle tossine e, in questo periodo dell'anno è particolarmente d'aiuto per superare gli effetti degli eccessi tipici del Natale. Gli organi che smaltiscono le tossine sono fegato e rene, e per entrambi la giusta quantità di liquidi è fondamentale per la loro attività di depurazione. Non ultimo, bere più acqua permette di raggiungere prima la sazietà, e di bere meno bevande zuccherate, tipicamente ricche di calorie.

Nessun commento:

Posta un commento

Freeskipeer è uno spazio libero. L'immediatezza della pubblicazione dei commenti non permette filtri preventivi. Per questa ragione chi commenta è il solo responsabile del contenuto delle proprie affermazioni. freeskipeer si dissocia da eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

Freeskipeer Italia si dissocia categoricamente da:
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)