mercoledì 1 febbraio 2017

Il Bel Paese.

di Angelo Zanfardino. Italia, che bel paese! Un paese ricco di cultura. Potremmo vivere di turismo! Enogastronomia italiana d'eccellenza! Quante se ne sono dette? Ma in pratica cosa si e fatto per tutelare e valorizzare le nostre eccellenze? L'elenco delle riforme che hanno remato contro sarebbe lunghissimo facciamo un passo alla volta cominciamo dall'inizio, dalla scuola. Negli anni gli istituti professionali sono stati oggetto
di numerose riforme ovviamente tese a diminuire i costi, a mortificare l’attività laboratoriale, a ridurre i quadri orari ecc. Dovrebbero rappresentare per noi delle eccellenze, delle risorse e meriterebbero più valorizzazione. Potremmo fare un passo in avanti ritornando a valorizzarli, sarebbe un investimento sul futuro del nostro paese. In un momento così difficile con tutte le problematiche che ci circondano potremmo pensare che ci siano altre priorità. Credetemi non sarebbe un passo riduttivo e una volta fatto porterebbe benefici occupazionali, culturali. Un passo alla volta, ma fatto bene.

Nessun commento:

Posta un commento

freeskipeer è uno spazio libero. L'immediatezza della pubblicazione dei commenti non permette filtri preventivi. Per questa ragione chi commenta è il solo responsabile del contenuto delle proprie affermazioni. freeskipeer si dissocia da eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

freeskipeer si dissocia categoricamente da:
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)