Legittima difesa: basta ignorare 2 milioni di firme.

di Ignazio Messina, Idv. La sicurezza come priorità, altro che legge elettorale. Gli italiani vogliono più sicurezza, e noi gliela daremo. Si terrà domani Mercoledì 8 Febbraio alle ore 10.00 nella sala stampa della Camera dei deputati una conferenza stampa dell'Italia dei Valori in cui verranno illustrati i dettagli della proposta di legge popolare sulla legittima difesa.
Si tratta della prima raccolta nella storia della Repubblica Italiana ad avere ottenuto così tante sottoscrizioni. Annunceremo nel corso della conferenza tutte le iniziative del partito a difesa di due milioni di cittadini a partire dall'occupazione del Senato da parte dei nostri senatori. Lo straordinario successo di questa iniziativa, promossa in tutt'Italia in pochissimo tempo ha visto il coinvolgimento istituzionale di centinaia di Comuni, impone all'attenzione della politica il tema della sicurezza dei cittadini. Noi di Idv vogliamo garantire più libertà di difesa in caso si subisca un'aggressione all'interno della propria casa o del proprio negozio, e far sì che i ladri vadano in galera. Di fronte a questa montagna di firme sarebbe gravissimo se la politica continuasse a balbettare, o a perdersi in slogan o provvedimenti tampone.

Commenti

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI DEL MESE

Cronaca di un ‘ceto medio’ che non c’è più.

Mille euro per tutti!?

Roma Capitale, #alberiperilfuturo. E per Via Savona!?

Il carabiniere cade, gli antifascisti lo pestano.

Lo zoo nell’urna, dal giaguaro smacchiato di Bersani al panda carnivoro di Grillo passando per altre 'bestiali' amenità.

La globalizzazione del lavoro al minimo sindacale.

San Remo. L'Italia, ingabbiata dalla crisi, non canta per amor, canta per rabbia!