M5S e Pd in netto fuori gioco. Il centro-destra in zona goal!

Pd e M5S sono in panne. Infatti, stando agli ultimi sondaggi, crollano sotto la fatidica soglia del 30%. Il Pd passa dal 30,2 al 29,5% e i 5stelle dal 28,4 al 26,6%. Il calo del Pd si spiega con il fallimento totale del suo leader stigmatizzato dalla batosta referendaria. Il calo dei grillini è sinergico, in generale, alla perdita di credibilità del M5S su diversi fronti,
l'ultimo dei quali la pantomima di Bruxelles consumata nel tentativo di passare ad un gruppo parlamentare pro-euro per poi ritornare al gruppo  no-euro, nel particolare, per le tristemente note vicende romane. Per contro, nell’altra metà del campo, Forza Italia passa dal 12,7 al 13,2%, la Lega dal 13,2 al 13,4 e Fratelli d' Italia dal 4,4 al 5,2. Insomma, aumentano tutti e tre e la loro coalizione si attesta al 31,8%, ovvero la maggioranza relativa. Il fattoha dell'incredibile, perché 'i generali' del centrodestra sono spariti da tempo, mentre 'l'esercito' di centrodestra mostra di esserci sempre e comunque. Di solito nella politica italiana si vedono generali senza truppe e senza popolo. Col centrodestra accade l'esatto contrario: ancora una volta questo elettorato fa sapere di essere vivo, di esserci e di poter raggiungere addirittura la maggioranza relativa! Quello che manca al centro-destra è un vero leader, capace, onesto, serio e carismatico, con un programma di governo chiaro e soprattutto in grado di affrontare quattro grossi problemi: debito pubblico, euro-exit, disoccupazione, immigrazione. Stiamo perdendo troppo tempo e il rischio, ormai ineludibile, è quello di fare la stessa fine della Grecia. Ci vuole un gruppo dirigente che sappia tenere la barra a dritta per tirarci fuori dalla tempesta e questa leadership può venire solo dal centro-destra. Pd e M5s sono in netto fuori gioco. Non serve a niente rivedere dieci, cento, mille volte la moviola: stanno in fuorigioco entrambi, punto e basta. Chi può fare goal è solo un centro-destra unito e compatto!

3 commenti:

  1. i 5stelle anno sempre detto che erano differenti da tutti gli altri, in molti gli abbiamo creduto, ma in tanti di piu`non li rivoteremo di certo.

    RispondiElimina
  2. 5stelle una delusione continua, il campidoglio un gran casino, ci fosse stata la Meloni sarebbe stata tutta un latra musica!

    RispondiElimina
  3. Giorgia Meloni è stata fatta fuori dai suoi perchè bisognava mandare allo sbaraglio i 5stelle per poi ricoprirli di fango c e massacrarli!

    RispondiElimina

Freeskipeer è uno spazio libero. L'immediatezza della pubblicazione dei commenti non permette filtri preventivi. Per questa ragione chi commenta è il solo responsabile del contenuto delle proprie affermazioni. freeskipeer si dissocia da eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

Freeskipeer Italia si dissocia categoricamente da:
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)