A proposito di "stipendi d'oro"....

Il libero mercato va bene. Va pure bene che il merito, la competenza e la capacità di ogni individuo vadano giustamente retribuiti. Sarebbe improponibile un chirurgo che guadagna quanto un portantino, o un ingegnere come un operaio! Ma guadagnare 10,6 milioni di euro in un anno è uno sproposito, è un insulto a chi sgobba dalla mattina alla sera per portare un tozzo di pane a casa! Eppure succede che nel 2016 l'ad di Fiat Chrysler, Sergio Marchionne, ha intascato la grande bellezza di 10,6 milioni di euro, mentre il presidente del gruppo, John Elkann, ha ricevuto una "paghetta" di appena 2,4 milioni.
È ciò che emerge dal report annuale depositato da Fca presso la Sec statunitense, l’omologo statunitense della nostra Consob. Ma come si fa a guadagnare in un solo giorno più dello stipendio di un intero anno di lavoro di un proprio dipendente? Bisogna essere Padreterni!

Nessun commento:

Posta un commento

Freeskipeer è uno spazio libero. L'immediatezza della pubblicazione dei commenti non permette filtri preventivi. Per questa ragione chi commenta è il solo responsabile del contenuto delle proprie affermazioni. freeskipeer si dissocia da eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

Freeskipeer Italia si dissocia categoricamente da:
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)