A Venezia sgominata una cellula jihadista!

Blitz notturno di Polizia di Stato e Carabinieri nei confronti di una cellula jihadista in pieno centro a Venezia. L'operazione è coordinata dalla Direzione distrettuale antimafia e antiterrorismo della città lagunare. Alla cellula gli investigatori sono arrivati grazie ad una capillare attività di controllo del territorio, svolta in stretto coordinamento da Ps e Cc. L'operazione ha portato all'arresto di tre persone
e al fermo di un minorenne, tutti cittadini originari del Kosovo e residenti in Italia con un regolare permesso di soggiorno. Eseguite anche 12 perquisizioni: dieci in centro storico a Venezia, una a Mestre e una a Treviso. L'indagine è stata svolta dagli uomini del reparto operativo dei Carabinieri e dal personale dalla Digos di Venezia: dopo aver individuato la cellula, sono state ricostruite le dinamiche relazionali, la radicalizzazione religiosa dei vari soggetti, i luoghi che frequentavano. All'operazione hanno partecipato anche il personale della Direzione centrale della polizia di prevenzione, unità cinofile dei Carabinieri, il nucleo Artificieri della questura di Venezia e personale della Polizia scientifica. Sono intervenuti anche i reparti speciali di Polizia e Carabinieri, i Nocs e i Gis, nel blitz che ha portato a sgominare in pieno centro a Venezia una cellula terroristica di matrice jihadista. "L'operazione di Venezia conferma l'impegno contro il terrorismo. Ottimo lavoro di squadra, Polizia di stato e Carabinieri!". Così twitta il ministro della Difesa Roberta Pinotti dopo il blitz. Sul gravissimo fatto è intervenuto con un commento Matteo Salvini: "Cronache da Boldrinia. Terrorismo islamico, perquisizioni e arresti stanotte - ha scritto sulla sua pagina Facebook - fra Venezia, Mestre e Treviso. Tre immigrati del Kosovo, con regolare permesso di soggiorno, sono stati arrestati, fermato perfino un minorenne, anche lui immigrato. Ma tranquilli, fra gli immigrati - ha concluso ironicamente il leader leghista - non si nascondono mica dei terroristi, ci dicono i buonisti... Cominciamo bene la giornata!".

Nessun commento:

Posta un commento

Freeskipeer è uno spazio libero. L'immediatezza della pubblicazione dei commenti non permette filtri preventivi. Per questa ragione chi commenta è il solo responsabile del contenuto delle proprie affermazioni. freeskipeer si dissocia da eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

Freeskipeer Italia si dissocia categoricamente da:
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)