mercoledì 1 marzo 2017

D'Alema: "M5S e FI voteranno Renzi alle primarie".

Il Movimento5Stelle si starebbe organizzando per andare a votare in massa Matteo Renzi alle primarie del Partito democratico. A dirlo è Massimo D'Alema che ieri a Genova, al termine di un incontro pubblico, si è fermato a parlare con alcuni dei militanti. Qui, intercettato dalle telecamere di Gazebo, ha offerto ai suoi sostenitori questo ragionamento: "guarda che questa volta oltre a Forza Italia, che voterà in massa per Renzi in maniera organizzata,
andranno a votarlo anche i 5 Stelle perchè mi hanno detto 'noi ci stiamo mobilitando perchè Dio non voglia che non sia Renzi segretario del Pd, perchè se è Renzi siamo sicuri di vincere le elezioni'. Non è una battuta". Insomma, un 'Baffino' al veleno che non ha mai avuto in grande considerazione le 'primarie' del suo ex-partito: "Le primarie del Pd sono una specie di festival di Sanremo, non è una cosa seria", sottolinea D'Alema. E aggiunge: "Vedrai che a Salerno voterà molta più gente che a Genova". Un'apertura invece nei confronti del ministro della Giustizia, Andrea Orlando, candidato alla segreteria del Pd: "Se Orlando diventasse il segretario questo creerebbe un'opportunità per riaprire immediatamente il dialogo con il Pd".

Nessun commento:

Posta un commento

freeskipeer è uno spazio libero. L'immediatezza della pubblicazione dei commenti non permette filtri preventivi. Per questa ragione chi commenta è il solo responsabile del contenuto delle proprie affermazioni. freeskipeer si dissocia da eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

freeskipeer si dissocia categoricamente da:
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)