Ogni quanto andrebbero lavati i capelli?

Ogni quanto andrebbero lavati i capelli? Con lo smog e la vita frenetica di tutti i giorni siamo portati a lavarli sempre più spesso. Ma il parere degli esperti sembra differente. Come consigliano gli hair stylist di New York, i capelli delle donne andrebbero lavati non più di una o due volte alla settimana: "Meno shampoo significa capelli più forti e più lunghi".
Non è tutto, i parrucchieri americani dano consigliano pure di "usare il balsamo al posto dello shampoo", perchè ha minori proprietà detergenti ed è meno aggressivo. Il consiglio è soprattutto per le donne con i capelli ricci che avrebbero ancora meno bisogno di lavaggi. Per quanto riguarda gli uomini, gli hair stylist suggeriscono di lavare i capelli con lo shampoo una volta a settimana e i restanti giorni con il balsamo. Ma se proprio non potete farne a meno, perchè i vostri capelli vi sembrano "troppo grassi" anche al secondo o terzo giorno di lavaggio allora gli esperti consigliano lo "shampoo secco".

Commenti

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI DEL MESE

Cronaca di un ‘ceto medio’ che non c’è più.

Mille euro per tutti!?

Roma Capitale, #alberiperilfuturo. E per Via Savona!?

Il carabiniere cade, gli antifascisti lo pestano.

Lo zoo nell’urna, dal giaguaro smacchiato di Bersani al panda carnivoro di Grillo passando per altre 'bestiali' amenità.

La globalizzazione del lavoro al minimo sindacale.

San Remo. L'Italia, ingabbiata dalla crisi, non canta per amor, canta per rabbia!