Ogni quanto andrebbero lavati i capelli?

Ogni quanto andrebbero lavati i capelli? Con lo smog e la vita frenetica di tutti i giorni siamo portati a lavarli sempre più spesso. Ma il parere degli esperti sembra differente. Come consigliano gli hair stylist di New York, i capelli delle donne andrebbero lavati non più di una o due volte alla settimana: "Meno shampoo significa capelli più forti e più lunghi".
Non è tutto, i parrucchieri americani dano consigliano pure di "usare il balsamo al posto dello shampoo", perchè ha minori proprietà detergenti ed è meno aggressivo. Il consiglio è soprattutto per le donne con i capelli ricci che avrebbero ancora meno bisogno di lavaggi. Per quanto riguarda gli uomini, gli hair stylist suggeriscono di lavare i capelli con lo shampoo una volta a settimana e i restanti giorni con il balsamo. Ma se proprio non potete farne a meno, perchè i vostri capelli vi sembrano "troppo grassi" anche al secondo o terzo giorno di lavaggio allora gli esperti consigliano lo "shampoo secco".

Nessun commento:

Posta un commento

Freeskipeer è uno spazio libero. L'immediatezza della pubblicazione dei commenti non permette filtri preventivi. Per questa ragione chi commenta è il solo responsabile del contenuto delle proprie affermazioni. freeskipeer si dissocia da eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

Freeskipeer Italia si dissocia categoricamente da:
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)