"TAPPAMI", un esempio da seguire.

di Adolfo Treggiari. Che bella iniziativa quella dell'Associazione "TAPPAMI", un gruppo di volontari che si sono messi al servizio della città di Roma per individuare e riparare le buche sul manto stradale. Un accordo di collaborazione è stato firmato con il Municipio II ed i volontari sono già al lavoro con la supervisione dei tecnici del Comune.
Date le scarsissime risorse pubbliche una simile collaborazione potrà alleviare il lavoro della Circoscrizione. Sarebbe bello se una analoga iniziativa venisse presa non solo dalle altre Circoscrizioni romane, ma estesa a tutto il territorio nazionale. Invece di continuare a lamentarsi rimanendo inerti si potrebbe partecipare attivamente nelle ore libere al risanamento di città, paesi e borgate, magari divertendosi e comunque con la soddisfazione di una partecipazione attiva. Parafrasando JF Kennedy, non chiederti quello che il tuo Comune può fare per te ma quello che tu puoi fare per il tuo Comune.

1 commento:

  1. Bellissimo esempio di attivismo cittadino. Bisogna che tutti noi ci svegliamo dal letargo e che ci riprendiamo le nostre città, il nostro Paese! Basta piagnistei, è ora di agire

    RispondiElimina

Freeskipeer è uno spazio libero. L'immediatezza della pubblicazione dei commenti non permette filtri preventivi. Per questa ragione chi commenta è il solo responsabile del contenuto delle proprie affermazioni. freeskipeer si dissocia da eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

Freeskipeer Italia si dissocia categoricamente da:
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)