Torna l'ora legale.

In questo fine settimana torna l'ora legale. Le giornate si allungano ancora di più e potremo goderci la luce del sole più a lungo nel pomeriggio, ma dormiremo un'ora in meno. Le lancette degli orologi, infatti, saranno spostate avanti di un'ora nella notte tra sabato 25 e domenica 26 marzo. Alle ore 02:00 le lancette dell'orologio andranno spostate avanti di 60 minuti, fino alle ore 03:00. Andremo dunque a letto sabato con il 'vecchio' orario e ci sveglieremo domenica con il 'nuovo'.
Molti di noi, nelle ore successive, potrebbero soffrire di irritabilità tipica del jet-lag in seguito al cambiamento di orario. Un piccolo dazio da pagare, poi finalmente sarà primavera a tutti gli effetti. Andrà di lusso, invece, a tutti coloro che saranno impegnati in lavori notturni perchè nella notte tra sabato e domenica, quando scatterà l'ora legale, si troveranno catapultati un'ora avanti e pertanto lavoreranno un'ora di meno! L'orario estivo durerà sette mesi, fino alle ore 3 della notte tra sabato 28 e domenica 29 ottobre. A quell'ora, infatti, le lancette saranno spostate indietro di un'ora.

Nessun commento:

Posta un commento

Freeskipeer è uno spazio libero. L'immediatezza della pubblicazione dei commenti non permette filtri preventivi. Per questa ragione chi commenta è il solo responsabile del contenuto delle proprie affermazioni. freeskipeer si dissocia da eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

Freeskipeer Italia si dissocia categoricamente da:
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)