giovedì 18 maggio 2017

La cannella riduce la formazione di grasso corporeo.

Un pizzico di cannella al giorno è efficace nel contrastare gli effetti deleteri di una dieta troppo ricca di grassi! E' quanto suggerisce una ricerca preliminare su animali che è stata presentata a Minneapolis nel corso delle Scientific Sessions della American Heart Association's Arteriosclerosis, Thrombosis and Vascular Biology | Peripheral Vascular Disease 2017. Lo studio, di Vijaya Juturu, della OmniActive Health Technologies Inc a Morristown nel New Jersey, dimostra che
assumere un po' di cannella ogni giorno riduce la formazione di grasso corporeo, specie sulla pancia, attiva dei processi antinfiammatori e antiossidanti protettivi per l'organismo. Inoltre il consumo regolare di cannella riduce la glicemia, i grassi nel sangue, l'insulina, e tutte le molecole note per essere coinvolte nel processo di immagazzinamento dei grassi. La ricerca è stata condotta su due gruppi di topolini, tutti sottoposti ad un'alimentazione eccessivamente grassa. Solo il primo gruppo di animali ha preso per 12 settimane tutti i giorni un integratore a base di cannella. Rispetto agli altri topini, quindi, quelli che prendono la cannella risultano più in salute dopo la 12ª settimana, più protetti dall'insalubre alimentazione cui sono stati sottoposti.

Nessun commento:

Posta un commento

freeskipeer è uno spazio libero. L'immediatezza della pubblicazione dei commenti non permette filtri preventivi. Per questa ragione chi commenta è il solo responsabile del contenuto delle proprie affermazioni. freeskipeer si dissocia da eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

freeskipeer si dissocia categoricamente da:
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)