'Sicily experience', le eccellenze del cibo made in Sicilia.

Otto aziende per promuovere la Sicilia nel mondo attraverso i prodotti di qualità. Nasce "Sicily Experience", il consorzio che mette insieme differenti prodotti agroalimentari rappresentativi di diversi territori regionali: dal caffè al cioccolato di Modica, dal vino all'olio extravergine d'oliva delle cultivar locali, passando per i grani antichi, i prodotti caseari, i salumi e le birre artigianali. A farne parte sono
Frantoi Cutrera per la produzione di olio e conserve, Sabadì per la produzione di cioccolato tradizionale di Modica, la torrefazione Morettino, Molini del Ponte per le farine di grani antichi, il caseificio Mongibella, Tarì per la birra artigianale, il salumificio Il Chiaramontano e Terre di Giurfo per la produzione di vino. "Il consorzio nasce dalla volontà di otto amici di fare sistema e relazionarsi insieme nei mercati internazionali - spiega Salvatore Cutrera dei Frantoi Cutrera, promotore principale dell'iniziativa - Ogni nostro prodotto racconta la storia, la passione, il saper fare locale della Sicilia".

Nessun commento:

Posta un commento

freeskipeer è uno spazio libero. L'immediatezza della pubblicazione dei commenti non permette filtri preventivi. Per questa ragione chi commenta è il solo responsabile del contenuto delle proprie affermazioni. freeskipeer si dissocia da eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

freeskipeer si dissocia categoricamente da:
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)