Stop agli 'onorevoli' vitalizi, verso il contributivo anche i parlamentari!

Era ora! Sarebbe in dirittura d'arrivo il primo ok del Parlamento al ddl che abolisce i vitalizi dei parlamentari. La commissione Affari costituzionali della Camera ha terminato l'esame di tutti gli emendamenti, approvando una manciata di modifiche. Il mandato al relatore sarà votato il prossimo martedì.
Il testo base - che ricalca la proposta a prima firma Matteo Richetti (Pd) - prevederebbe per tutti i parlamentari e anche per gli ex parlamentari, il calcolo dell'assegno previdenziale con il sistema contributivo, come avviene ormai da diversi anni per tutti i 'normali' cittadini. Ma considerata la 'materia' trattata il condizionale è sempre d'obbligo. Infatti, finch'è non sarà messo tutto nero su bianco e senza strane escamotage, siamo tutti  come San Tommaso: se non vedo non credo!

Nessun commento:

Posta un commento

freeskipeer è uno spazio libero. L'immediatezza della pubblicazione dei commenti non permette filtri preventivi. Per questa ragione chi commenta è il solo responsabile del contenuto delle proprie affermazioni. freeskipeer si dissocia da eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

freeskipeer si dissocia categoricamente da:
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)