In Italia c'è tanta voglia di Destra!

In Italia, dopo gli innumerevoli fallimenti di 5stelle e Pd, si riaccende la fiamma della Destra. Il Paese vuole orine e pulizia. Lavoro e dignità per tutti. Sicurezza economica e fisica. Meno immigrati e più salario. Meno tasse e più servizi. Insomma più certezze e garanzie prima di tutto per gli italiani e poi, se resta qualcosa, si può pensare anche agli 'altri'! Così dopo l'ammaina bandiera dei pentastellati al primo turno delle amministrative 2017
ieri dalle urne del ballottaggio è venuto fuori il trionfo del centrodestra che ha consegnato la gran parte dei 22 capoluoghi di Provincia in gioco all'asse 'FI-Lega-Fdi'. Per il Pd, lo schiaffo è stato pesantissimo: sono cadute roccaforti "rosse" come Genova e Pistoia, dove il centrodestra non aveva mai vinto e sono caduti sei Comuni su sei - Piacenza inclusa - in Emilia-Romagna. Pertanto a Matteo Renzi, non resta che farsi da parte oppure mettersi a raccogliere i cocci di una ennesima sconfitta che stavolta,  però, dopo la scissione interna, rischia di mandare per aria anche la sua leadership! Renzi è rimasto col cerino in mano, isolato, sconfitto, inviso a tutti persino ai suoi, e il suo Pd esce dai ballottaggi con le ossa fracassate. Il giorno dopo il "4 dicembre 2016" ha fatto finta di niente, ha dimenticato di aver detto "Se perdo il referendum lascio la politica", e alla fine è la politica e gli italiani che stanno lasciando lui. Così, in una tornata elettorale che registra un'alta disaffezione dell'elettorato (affluenza al 46%, tredici punti in meno rispetto al primo turno) a fare il pieno è l'alleanza Fi-Lega-Fdi, a dimostrazione del fatto che nel Paese c'è tanta voglia di Destra e che quando anche quel poco di classe dirigente che resta del centrodestra decide di presentarsi unito, il centrodestra vince! L'unico merito o la grande colpa che si può attribuire a Matteo Renzi è di aver resuscitato Silvio Berlusconi! La destra è in netta ripresa e il suo capo, nonostante le ambizioni di Salvini e le disilluse speranze del popolo di destra ancora in attesa di un nuovo leader, è ancora lui, Silvio Berlusconi. 

5 commenti:

  1. #ballottaggi : italiani 1, Renzi 0. Grillo non classificato. È il nostro tempo, saremo all'altezza #governoacasa #unitisivince #noperditempo

    RispondiElimina
  2. Il risultato del voto dimostra che gli italiani non ne possono più di migranti crisi e chiacchiere cattocomuniste evviva!!!

    RispondiElimina
  3. Il fallimento del M5S a L'Aquila: nemmeno un consigliere comunale
    Secondo la ripartizione dei seggi resa nota dal ministero dell'Interno, nel Consiglio comunale dell'Aquila dopo la vittoria del sindaco di centrodestra Pierluigi Biondi al ballottaggio, non ci sarà nemmeno un seggio per il Movimento Cinque Stelle. Grave l'assenza dei grillini con il candidato sindaco Fabrizio Righetti destinato a rimanere fuori.

    RispondiElimina
  4. Nella vita tutto ha un inizio e tutto finisce. Ebbene i 5stelle hanno avuto il loro inizio e adesso sono nella fase discendente della loro parabola. Presto finiranno per sciogliersi e a confluire nei grandi partitoni di sempre!

    RispondiElimina
  5. Adesso le banche devono presentare un piano per il salvataggio di Renzi.

    RispondiElimina

Freeskipeer è uno spazio libero. L'immediatezza della pubblicazione dei commenti non permette filtri preventivi. Per questa ragione chi commenta è il solo responsabile del contenuto delle proprie affermazioni. freeskipeer si dissocia da eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

Freeskipeer Italia si dissocia categoricamente da:
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)