giovedì 8 giugno 2017

L'Italia non decolla, ma 'rolla'. Leader in Ue per consumo di cannabis!

Ma chi l’ha detto che siamo il fanalino di coda di questa Europa e che i consumi sono fermi? Nel 2015, con il 19% di prevalenza di consumo nella fascia di età tra i 15 ed i 34 anni, l'Italia è il secondo Paese in Europa, dopo la Francia (22,1%) per l'uso di cannabis. Il dato emerge dal rapporto dell'Agenzia europea delle droghe. Col 5,2% l'Italia è quarta per uso di oppioidi ad alto rischio, mentre è ottava, con l'1,8% per l'uso di cocaina. In particolare, a Spagna, Italia e Regno Unito sono riconducibili tre quarti (74%)
di tutte le richieste di trattamento per dipendenza da cocaina in Europa. In una ipotetica Europa a due velocità, l'Italia corre, o meglio, rolla, tira e sniffa come non pochi! Insomma, l'Italia rolla e non crolla nel consumo di sostanze stupefacenti!

Nessun commento:

Posta un commento

freeskipeer è uno spazio libero. L'immediatezza della pubblicazione dei commenti non permette filtri preventivi. Per questa ragione chi commenta è il solo responsabile del contenuto delle proprie affermazioni. freeskipeer si dissocia da eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

freeskipeer si dissocia categoricamente da:
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)