Paltrinieri: oro mondiale nei 1.500 stile libero!

Budapest si tinge d'azzurro: Gregorio Paltrinieri vince la medaglia d'oro nei 1.500 stile libero dopo aver dominato l'intera gara. L'olimpionico azzurro si conferma campione del mondo dei 1500 stile libero già vinti due anni fa a Kazan. Il 22enne di Carpi non lascia spazio all'ucraino Romanchuk che lo tallona per tutte le vasche, senza mai riuscire a superarlo. 14'35"85 il tempo del campione olimpico, mentre Gabriele Detti si deve accontentare del 4° posto. Una gara vinta "con l'intelligenza". È la chiave che ha permesso a Gregorio Paltrinieri di confermarsi iridato sui 1500. "Sono contento - le sue parole a Rai Sport appena terminata la gara - È stata una gara difficile perchè
sapevo che Misha (l'ucraino Romanchuk, ndr) mi sarebbe stato incollato. Dopo gli 800 non volevo fare un'altra gara negativa, ho cercato di nuotare meglio fin dall'inizio. Ha vinto l'intelligenza, con tanti strappi in mezzo, poi ai 1200 metri ho messo giù la testa e ho tirato diritto, ma ero stanco morto".
GIORNATA SPORTIVA TRIONFALE PER L'ITALIA. Doppietta targata Ferrari nel Gran Premio d'Ungheria. Sebastian Vettel ha vinto la gara sul circuito dell'Hungaroring, vicino a Budapest, precedendo la Rossa del compagno di scuderia Kimi Raikkonen. Gregorio Paltrinieri ha vinto l'oro nei 1500 stile libero ai mondiali di nuoto di Budapest. Quarto l'altro azzurro Detti che aveva vinto l'oro negli 800 sl. E sempre ai mondiali l'azzurro Alessandro De Rose ha conquistato la medaglia di bronzo nel Mondiale di tuffi grandi altezze (27 metri). Nel tennis, infine, Fabio Fognini è tornato a vincere un torneo Atp aggiudicandosi il titolo allo Swiss Open di Gstaad: quarta testa di serie, ha battuto 6-4 7-5, in poco più di un'ora e mezza di gioco, il tedesco Yannick Hanfmann.

Nessun commento:

Posta un commento

freeskipeer è uno spazio libero. L'immediatezza della pubblicazione dei commenti non permette filtri preventivi. Per questa ragione chi commenta è il solo responsabile del contenuto delle proprie affermazioni. freeskipeer si dissocia da eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

freeskipeer si dissocia categoricamente da:
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)