Arriva 'Poppea'. Ultime giornate di caldo e sole.

Ancora caldo e siccità per alcuni giorni, poi dall’Atlantico arriverà il ciclone 'Poppea': giovedì i primi rovesci e temporali interesseranno gran parte del nordovest, spingendosi fino al Veneto, zona Garda. Ancora bel tempo al Centro-Sud. Ma dal 1° di settembre - inizio dell’Autunno meteorologico, quello astronomico partirà il 22 settembre - Poppea approderà sull’Italia, avvertono gli esperti. Sarà maltempo diffuso al Nord,
Toscana centro-settentrionale, Umbria e Marche settentrionali con rovesci, temporali, grandinate e possibili trombe d’aria, specie in Pianura Padana. Insomma, il tempo sta per cambiare. Finalmente arriva la pioggia, e sarà tanta e probabilmente raggiungerà quasi tutte le regioni italiane. 1-2 SETTEMBRE. Tempo che peggiora fortemente dai settori occidentali del Nord verso quelli orientali con piogge, temporali, grandinate e locali trombe d'aria. Rovesci e locali temporali anche su Toscana centro-settentrionale, Umbria (sul Perugino) e Marche (specie Pesarese e Urbinate). Sabato 2 ancora temporali al Nord, sparsi sulla Pianura Padana, ma molto forti in Lombardia. Ancora piogge al Nordovest, Toscana settentrionale e localmente le precipitazioni potrebbero raggiungere anche la Campania. Per le regioni meridionali, il resto di quelle centrali e le isole maggiori si dovrà aspettare il 3-4 SETTEMBRE, quando una nuova bassa pressione affonderà nel Mediterraneo centrale. Temperature in rapida diminuzione al Nord con valori sotto i 25°, non più di 30° al Centro, e fino a 33° al Sud.

Nessun commento:

Posta un commento

Freeskipeer è uno spazio libero. L'immediatezza della pubblicazione dei commenti non permette filtri preventivi. Per questa ragione chi commenta è il solo responsabile del contenuto delle proprie affermazioni. freeskipeer si dissocia da eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

Freeskipeer Italia si dissocia categoricamente da:
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)