Buon Ferragosto a tutti gli amici di Freeskipper Italia!

Godiamoci il sole di queste ore, perchè dopo Ferragosto 'Poppea' potrebbe portarsi via l'estate. Infatti, intorno al 18/19 del mese - fanno sapere i meteorologi - si intravede la possibilità che un ciclone atlantico piuttosto serio, 'Poppea', possa raggiungere in breve l'Italia. Se così fosse sarebbe un duro colpo all'estate. Dopo il passaggio di un veloce ciclone atlantico dal 10 al 12 agosto, l'alta pressione delle Azzorre inizia a conquistare il Paese.
La settimana di Ferragosto sarà caratterizzata da un tempo prevalentemente soleggiato, soltanto i settori alpini, dapprima quelli orientali e poi quelli occidentali, saranno interessati dallo sviluppo di temporali pomeridiani. Temperature decisamente gradevoli su tutte le regioni con valori nella media del periodo o leggermente sopra. Ma nel corso della seconda parte della settimana la nostra Penisola è pronta a piombare in autunno. Infatti, correnti di natura fresca e instabile tenderanno ad isolarsi completamente in prossimità dell’Italia, portando maltempo diffuso da Nord a Sud, un forte calo termico e venti molto forti per un periodo molto prolungato. Le temperature potrebbero abbassarsi ulteriormente, anche rispetto ai valori già al di sotto della media che stiamo misurando in questi giorni. Buon Ferragosto a tutti gli amici di Freeskipper Italia!

Commenti

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI DEL MESE

Cronaca di un ‘ceto medio’ che non c’è più.

Roma Capitale, #alberiperilfuturo. E per Via Savona!?

Il carabiniere cade, gli antifascisti lo pestano.

Mille euro per tutti!?

Lo zoo nell’urna, dal giaguaro smacchiato di Bersani al panda carnivoro di Grillo passando per altre 'bestiali' amenità.

La globalizzazione del lavoro al minimo sindacale.

San Remo. L'Italia, ingabbiata dalla crisi, non canta per amor, canta per rabbia!