Fino a quando durerà questo caldo infernale?

Questa interminabile ondata di caldo ci sta uccidendo! E se le regioni del Nord sono tornate in parte a respirare grazie ai temporali che hanno portato un primo apprezzabile abbassamento delle temperature, il resto d'Italia invece è ancora nelle braccia dell'anticiclone africano con gran caldo e afa intensa. Purtroppo, anche per oggi, il caldo sarà intenso al
Sud con massime che localmente toccheranno o addirittura supereranno i 40°C. I picchi massimi si registreranno soprattutto tra Basilicata orientale, Tavoliere, Salento e Sicilia orientale con punte sino a 39-41°C. Valori diffusamente oltre i 34/35°C anche su Calabria e Campania. Anche al Centro le temperature rimarranno elevate con punte sino a 36/38°C su interne laziali, Umbria, ma anche su Marche e Abruzzo. A Nord, invece, le massime si manterranno su valori più gradevoli mediamente comprese tra 27 e 32°C. Ma - stando alle previsioni meteo - Venerdì potrebbe esserci una generale rinfrescata. Ne consegue una diminuzione delle temperature, non solo al Nord ma anche su resto dello Stivale. Venerdì massime tra 24 e 28°C al Nord, tra 25 e 30°C al Centro, ancora prossime ai 38/39°C all'estremo Sud. Nel weekend ulteriore calo al Sud e sulle coste Adriatiche con massime non oltre i 26-30°C (punte superiori solo su Sicilia, Campania e Calabria); stabili o in lieve rialzo al Centro Nord ma con valori tra 28 e 32°C.

Nessun commento:

Posta un commento

Freeskipeer è uno spazio libero. L'immediatezza della pubblicazione dei commenti non permette filtri preventivi. Per questa ragione chi commenta è il solo responsabile del contenuto delle proprie affermazioni. freeskipeer si dissocia da eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

Freeskipeer Italia si dissocia categoricamente da:
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)