Immigrazione, da emergenza a business.

Ci sono tanti che da un male sono riusciti a ricavarne un bene e a trasformare una criticità in un beneficio per sé stessi e anche per gli altri. Uno su tutti, Silvio Berlusconi che sullo sfascio della prima repubblica ha creato Forza Italia e subito dopo Beppe Grillo che, sulle macerie di un’Italia distrutta da anni di mala politica, ha saputo costruire un Movimento che oggi come oggi è la prima forza politica del Paese. Entrambi hanno creato nuove opportunità e dato un ‘lavoro’ a migliaia di
dipendenti, deputati, sindaci, consiglieri comunali e regionali, portavoce e portaborse! Ora, l’emergenza migranti potrebbe fornire agli italiani, e non solo alle Ong e agli albergatori a corto di prenotazioni, una grande opportunità. Basterebbe soltanto saperla cogliere al volo, studiarla, metterla bene e a punto e partire, senza piangersi addosso, senza gridare, ad ogni sbarco, al lupo al lupo! C’è chi raccogliendo i naufraghi in mare ne ha fatto un business, adesso occorre ‘businessare’ quelli sbarcati… 

1 commento:

  1. a be se la mettiamo cosi' tutto puo' essere bissenis ! aahaahahahah ma qualcosa invece di piu' concreto x tutti ? tipo sistemare le cose in meglio cioe' piu' naturali possibile ? aaahahahahaah er mania augh uri

    RispondiElimina

freeskipeer è uno spazio libero. L'immediatezza della pubblicazione dei commenti non permette filtri preventivi. Per questa ragione chi commenta è il solo responsabile del contenuto delle proprie affermazioni. freeskipeer si dissocia da eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

freeskipeer si dissocia categoricamente da:
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)