Le donne con il lato B formoso sono più sane!

Avere un lato B abbondante non è solo questione di fortuna o di estetica: secondo una recente ricerca, le donne che accumulano più grasso su fianchi e sedere sono anche più sane rispetto alle altre. Lo studio pubblicato su Cell Metabolism spiega che chi appartiene alla categoria è meno esposta al rischio di infarto, ictus e diabete. Il motivo è da ricercare nel fatto che l'adipe concentrato nella parte bassa del corpo agirebbe come una "spugna", impedendo ai grassi di raggiungere gli organi interni.
L'esperimento è stato condotto anche su un campione maschile, ma la correlazione è meno evidente. Il ruolo protettivo di un sedere formoso è ridotto anche in caso di donne in sovrappeso, poiché i livelli di grasso a livello cardiaco e polmonare sono elevati a causa della loro condizione di salute. La forma della pera è apparentemente più favorevole della forma della mela - dove il peso è distribuito in gran parte intorno allo stomaco - quando si tratta della salute femminile. Conosciuto come grasso sottocutaneo, il peso supplementare su fianchi e cosce si differenzia notevolmente da quello che si deposita nell'addome, conosciuto come grasso viscerale. Quest'ultimo rilascia sostanze chimiche nocive e acidi grassi che inibiscono gravemente la salute cardiovascolare delle donne attraverso il colesterolo alto, la resistenza all'insulina e il diabete.

Nessun commento:

Posta un commento

Freeskipeer è uno spazio libero. L'immediatezza della pubblicazione dei commenti non permette filtri preventivi. Per questa ragione chi commenta è il solo responsabile del contenuto delle proprie affermazioni. freeskipeer si dissocia da eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

Freeskipeer Italia si dissocia categoricamente da:
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)