La legge del tempo è uguale per tutti.

di Ludovica Rm. Sono rimasta a bocca aperta, letteralmente basita, davanti alle foto che ritraggono in un impietoso ‘faccia a faccia’ i volti del jet set come erano ieri e come sono 'invecchiati' oggi. Una per tutte, la bellissima Linda Evangelista. Oggi l’ex modella è la 'brutta copia' di quella ragazza giovane, bellissima e sensuale che eravamo abituati ad ammirare in tv, al cinema e sulle copertine patinate
delle riviste di moda: un'altra persona! Lo spettacolo di grande bellezza che Linda Evangelista mostrava ogni volta che sfilava sul red carpet, oggi è solo un ‘vecchio’ ricordo. Così, l’ex top model, con la stessa disinvoltura dei suoi anni migliori, 'sfila' sulla passerella della vita quotidiana mostrando senza alcun imbarazzo l'incedere degli anni: appesantita, gonfia, con gli occhialoni e i capelli raccolti a chignon, come una normalissima donna di mezza età. Insomma, la vecchia, come la nascita e la morte, è la cosa più democratica del mondo: riguarda tutti, ma proprio tutti! Non è come il fisco. Non si può evadere. La si può solo ‘eludere’ con qualche ‘ritocchino’ del chirurgo plastico, evitando ridicoli e patetici 'estremismi'. Il tempo non si può fermare, neppure se si è la donna più bella del mondo o l’uomo più ricco e potente del pianeta. La legge del tempo, questa sì, è uguale per tutti. Non si scappa!

Nessun commento:

Posta un commento

Freeskipeer è uno spazio libero. L'immediatezza della pubblicazione dei commenti non permette filtri preventivi. Per questa ragione chi commenta è il solo responsabile del contenuto delle proprie affermazioni. freeskipeer si dissocia da eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

Freeskipeer Italia si dissocia categoricamente da:
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)