Comune di Roma: 24mila dipendenti non bastano, ce ne vogliono altri 8mila!

Le buche che si aprono su strade e marciapiedi e che restano vergognosamente aperte finchè la sporcizia non le riempie, gli alberi abbattuti e mai ripiantati, i cumuli di immondizia attorno ai cassonetti della spazzatura stracolmi e nauseabondi, i mezzi pubblici che non passano mai ma che ogni venerdì sono puntualmente in sciopero,
i topi che continuano a ballare, pure di giorno, il degrado urbano che ormai regna sovrano dappertutto e il debito pubblico di circa 12 miliardi, possono trovare giusta soluzione nell’assunzione di altro personale in Campidoglio. Infatti, i 24mila dipendenti comunali sarebbero troppo pochi per far fronte alle 'eterne' criticità della città eterna! E allora la Sindaca di Roma prende carta e penna e, assieme ai sindacati, messi di recente all'indice proprio dal novello candidato premier dei 5stelle, scrive al governo chiedendo di sbloccare i vincoli finanziari sulle assunzioni di personale, prorogare le graduatorie dei concorsi a tempo indeterminato in modo da potere assorbire gli idonei fino ad ora rimasti fuori, aprire alla possibilità di reclutare nuovi agenti della polizia locale. Ma considerati i tempi, non propriamente di vacche grasse nonostante quel mezzo punto di Pil in più, e ammesso e non concesso che il Campidoglio sia sotto organico, non sarebbe più conveniente per tutti contrastare l'assenteismo e attuare 'la mobilità' del personale dai ministeri romani - dove notoriamente non si sudano le proverbiali sette camicie - al Comune di Roma?

1 commento:

  1. C'è chi pensa di azzerare i problemi di Roma assumendo altri 8mila dipendenti comunali. In effetti assumendone 5milioni...Roma-Disoccupazione-ZERO

    RispondiElimina

Freeskipeer è uno spazio libero. L'immediatezza della pubblicazione dei commenti non permette filtri preventivi. Per questa ragione chi commenta è il solo responsabile del contenuto delle proprie affermazioni. freeskipeer si dissocia da eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

Freeskipeer Italia si dissocia categoricamente da:
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)