Domenica Live, Lemme: 'Posso far guarire dall'anoressia'.

di Salvatore Santoru. Alberico Lemme torna a far discutere e lo fa nuovamente dal salotto di Domenica Live, programma televisivo in cui spesso è ospite fisso. Questa volta il farmacista, nonché inventore della notoria Dieta basata sul metodo della 'filosofia alimentare', ha fatto parlare di sé per aver sostenuto di poter guarire l'anoressia con la sua dieta.
Tali dichiarazioni sono state condivise dai suoi sostenitori e cadetti, mentre sono state fortemente criticate dai suoi detrattori presenti nello studio di Domenica Live. Tra i critici di Lemme anche il professor Lorenzetti che, come riportato da un articolo di "Blitz Quotidiano", ha sostenuto che l'anoressia non si può assolutamente curare così e che bisogna rivolgersi a "dei medici, e non a questi imbroglioni". Durante la puntata Lemme ha fatto discutere anche per il matrimonio da lui stesso celebrato tra una coppia di cadetti. Più precisamente, durante il programma è stato fatto vedere il video in cui lo stesso Alberico si è improvvisato "sacerdote", con tanto di abito in stile scozzese tradizionale. Andando nello specifico, il matrimonio celebrato dal 'dottor Lemme' è stato tra un ragazzo praticante del body building e una ragazza con un passato da anoressica e che sostiene di esserne guarita grazie alla dieta dello stesso Lemme. Nel programma, Lemme ha sostenuto che la sua dieta non è adatta solamente ai "ciccioni", ma a tutti gli uomini e le donne che hanno intenzione di migliorare il proprio aspetto fisico e di renderlo più in linea con gli standard estetici della società. Come riporta un articolo del 'Fatto Quotidiano', le reazioni critiche alle affermazioni di Lemme sui social non si sono fatte attendere. Diversi utenti hanno scritto indignati che è pericoloso invitare il controverso farmacista in tv, in quanto il problema dell'anoressia non è da sottovalutare e di anoressia si può anche morire. Tra i commenti, presenti anche quelli di alcune ragazze che stanno cercando di combattere l'anoressia e hanno scritto di sentirsi offese dalle parole di Lemme. Comunque sia, c'è da dire che le ultime e altre dichiarazioni di Lemme sicuramente torneranno a far discutere e il farmacista continuerà a far parlare di sé nei media, a partire dai salotti di 'Domenica Live' o di 'Pomeriggio 5'.

Nessun commento:

Posta un commento

Freeskipeer è uno spazio libero. L'immediatezza della pubblicazione dei commenti non permette filtri preventivi. Per questa ragione chi commenta è il solo responsabile del contenuto delle proprie affermazioni. freeskipeer si dissocia da eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

Freeskipeer Italia si dissocia categoricamente da:
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)