Ora solare 2017: lancette indietro di un'ora tra sabato 28 e domenica 29.

Dopo 7 mesi, termina l'ora legale! Nella notte tra il 28 ed il 29 ottobre, infatti, torna l'ora solare e gli orologi andranno spostati un'ora indietro. Si dormirà un'ora in più, con qualche disagio nel primo periodo, ma si guadagnerà luce al mattino, con un notevole risparmio sulle spese energetiche di pubblico e privati. Un'attenzione particolare, quando cambia l'ora,
è da dedicare ai più piccoli, che faticano maggiormente ad adattarsi al nuovo orario. Gli esperti consigliano di "anticipare" gradualmente l'ora solare nei giorni precedenti. L’ora solare ci terrà compagnia fino a marzo 2018, quando torneremo all’ora legale (nell’ultimo weekend del mese). Portando indietro le lancette dell’orologio, si ha una percezione diversa dell’intera giornata: il diminuire delle ore di luce segna l’ingresso definitivo della stagione invernale e di tutte le conseguenze che questo comporta.

Nessun commento:

Posta un commento

Freeskipeer è uno spazio libero. L'immediatezza della pubblicazione dei commenti non permette filtri preventivi. Per questa ragione chi commenta è il solo responsabile del contenuto delle proprie affermazioni. freeskipeer si dissocia da eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

Freeskipeer Italia si dissocia categoricamente da:
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)