Sono italiani i migliori pasticceri del mondo.

L'Italia è Campione del Mondo di Pasticceria. Il Campionato è stato organizzato dalla Fipgc (Federazione Internazionale Pasticceria Gelateria e Cioccolateria) in occasione di Host, il salone dell'ospitalità che si tiene alla fiera di Milano-Rho. Il team italiano, formato da Matteo Cutolo, Giuseppe Russi ed Enrico Casarano,
ha realizzato tre sculture sul tema proposto, 'Alla Scoperta del Mondo del Cioccolato e de Caffè'. La scultura di cioccolato ha celebrato l'origine del cacao con una maschera Maya. La scultura in pastigliaggio, dedicata al caffè, è stata realizzata con la forma di un macinino tradizionale, la moka e il tavolino. Infine, la scultura di isomalto ha rappresentato l'incontro tra i due elementi, attraverso un vero e proprio bacio tra caffè e cioccolato. Al secondo posto si è classificata la Cina, che ha vinto anche il premio speciale per la miglior scultura artistica, al terzo il Giappone. Alla Svizzera è andato il premio per il Miglior Gelato e alla Francia quello speciale per la miglior Torta Moderna. Infine, il premio giornalistico "Pastry Magazine" è stato assegnato al Marocco.

Nessun commento:

Posta un commento

Freeskipeer è uno spazio libero. L'immediatezza della pubblicazione dei commenti non permette filtri preventivi. Per questa ragione chi commenta è il solo responsabile del contenuto delle proprie affermazioni. freeskipeer si dissocia da eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

Freeskipeer Italia si dissocia categoricamente da:
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)