Grana Padano, fa dimagrire e combatte il colesterolo.

Tutti conoscono il gusto del Grana Padano Dop, ma oltre ad essere buono questo formaggio stagionato ha anche benefici per la salute che emergono da uno studio del 'Centro Ricerche Alimenti e Nutrizione'. Il Grana Padano, oltre ad aiutare a dimagrire, può contrastare l'ipertensione e il colesterolo alto: 30 grammi contengono infatti appena 32 mg di colesterolo, una quantità ridotta se si pensa che il livello medio di colesterolo consigliato per un adulto è di 220 mg.
Grazie alla stagionatura, il Grana Padano presenta anche alti livelli di calcio, bassi livelli di sodio e di grassi e non contiene lattosio. Ideale, quindi, per chi pratica attività sportiva, per le donne in gravidanze e in menopausa, e per prevenire l'osteoporosi.

2 commenti:

  1. Lo sapevate che in RUSSIA grazie alle sanzioni della UE, hanno creato una maxi struttura dove fabbricano il parmigiano reggiano, e tantissimi altri prodotti caseari italiani. Se è così che la nostra classe politica difende il made in italy io appena posso mi trasferisco in Russia.
    Libertà & Progresso - il Segretario Nazionale : Francesco Della Rovere

    RispondiElimina
  2. ilaria fusco08 novembre, 2017

    Purtroppo la nostra politica, i nostri governanti, la nostra classe dirigente non è all'altezza di una buna fetta di... PARMIGIANO REGIANO! Se potessi me ne andrei anch'io da questa Italia senza più ne capo nè coda, ma purtroppo VORREI ma NON POSSO!

    RispondiElimina

Freeskipeer è uno spazio libero. L'immediatezza della pubblicazione dei commenti non permette filtri preventivi. Per questa ragione chi commenta è il solo responsabile del contenuto delle proprie affermazioni. freeskipeer si dissocia da eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

Freeskipeer Italia si dissocia categoricamente da:
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)