Juventus, ecco la maglia celebrativa per i 120 anni.

Ieri in molti si saranno domandati il perchè di quella maglia senza sponsor e senza scudetti. Bene nella sfida col Benevento, vinta dai bianconeri per 2 a 1, era di scena la quarta maglia della Juventus per la stagione 2017/18: una divisa celebrativa per i 120 anni della società bianconera. La Juventus, infatti il 1° novembre ha festeggiato i 120 anni dalla sua fondazione, avvenuta appunto l’1 novembre 1897 a Torino, con il nome di Sport-Club Juventus per iniziativa di un gruppo di studenti del Liceo Classico Massimo D'Azeglio.
Per l’avvenimento, Buffon e compagni sono scesi in campo il 5 novembre, per la sfida contro il Benevento, con una maglia... "speciale": la maglia è ispirata a quelle classiche storiche della squadra bianconera, e dunque a strisce verticali bianconere e priva di sponsor. Sul petto campeggiano 3 stelle, simbolo dei 33 Scudetti vinti, per il resto ci sono soltanto i piccoli loghi dello sponsor tecnico che quasi non si notano, essendo in nero sul nero. 

Commenti

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI DEL MESE

Cronaca di un ‘ceto medio’ che non c’è più.

Roma Capitale, #alberiperilfuturo. E per Via Savona!?

Il carabiniere cade, gli antifascisti lo pestano.

Mille euro per tutti!?

Lo zoo nell’urna, dal giaguaro smacchiato di Bersani al panda carnivoro di Grillo passando per altre 'bestiali' amenità.

La globalizzazione del lavoro al minimo sindacale.

San Remo. L'Italia, ingabbiata dalla crisi, non canta per amor, canta per rabbia!