Juventus, ecco la maglia celebrativa per i 120 anni.

Ieri in molti si saranno domandati il perchè di quella maglia senza sponsor e senza scudetti. Bene nella sfida col Benevento, vinta dai bianconeri per 2 a 1, era di scena la quarta maglia della Juventus per la stagione 2017/18: una divisa celebrativa per i 120 anni della società bianconera. La Juventus, infatti il 1° novembre ha festeggiato i 120 anni dalla sua fondazione, avvenuta appunto l’1 novembre 1897 a Torino, con il nome di Sport-Club Juventus per iniziativa di un gruppo di studenti del Liceo Classico Massimo D'Azeglio.
Per l’avvenimento, Buffon e compagni sono scesi in campo il 5 novembre, per la sfida contro il Benevento, con una maglia... "speciale": la maglia è ispirata a quelle classiche storiche della squadra bianconera, e dunque a strisce verticali bianconere e priva di sponsor. Sul petto campeggiano 3 stelle, simbolo dei 33 Scudetti vinti, per il resto ci sono soltanto i piccoli loghi dello sponsor tecnico che quasi non si notano, essendo in nero sul nero. 

Nessun commento:

Posta un commento

Freeskipeer è uno spazio libero. L'immediatezza della pubblicazione dei commenti non permette filtri preventivi. Per questa ragione chi commenta è il solo responsabile del contenuto delle proprie affermazioni. freeskipeer si dissocia da eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

Freeskipeer Italia si dissocia categoricamente da:
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)